Al via il Festival della Canzone Ascolana

Al via il Festival della Canzone Ascolana

Ascoli Piceno – Con la pubblicazione del bando di partecipazione ha preso ufficialmente il via la quattordicesima edizione del “Festival della Canzone Ascolana”. Da questa settimana sarà possibile iscriversi al concorso canoro in dialetto (vernacolo) ascolano, che ha coinvolto numerosissimi appassionati nelle passate edizioni.

La manifestazione. che ha come obiettivo primario quello del rilancio delle tradizioni locali, le musiche, i canti popolari, i balli, i costumi,avrà il suo epilogo nel capoluogo piceno nel mese di Maggio 2017.

Dopo il record di adesioni per l’edizione 2016, si prevede anche quest’anno una numerosa partecipazione di concorrenti, che presenteranno canzoni in rigoroso vernacolo ascolano. Sarà una commissione di esperti del settore, coadiuvata da giornalisti delle testate locali, a selezionare i brani per la finale.

Come nelle passate edizioni verranno premiati i vincitori del concorso, il miglior testo e verrà assegnato il premio Ivan Graziani; ma diverse saranno le novità programmate per il 2017.

A dirigere l’evento canoro sarà Gabriele Brandozzi; mentre il Direttore Artistico sarà il Patron Giovanni Travaglini a cui dovranno pervenire, entro il 10 Aprile 2017, i testi dei brani inediti.

Il bando, corredato dalla domanda d’iscrizione è consultabile e scaricabile dal sito del festival della canzone ascolana: www.festivaldellacanzoneascolana.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com