Associazione Rinnovamento e Progresso: “Cambiano le amministrazioni ma non le politiche!!!”

Associazione Rinnovamento e Progresso: “Cambiano le amministrazioni ma non le politiche!!!”

 

San Benedetto del Tronto li, 01/10/2016 – E’ il caso della scuola materna di Via Petrarca, in disuso da anni, lasciata all’abbandono, già messa in s-vendita dalla precedente amministrazione comunale e di nuovo inserita tra i beni da mettere all’asta dal Comune, per fare cassa.

Un classico esempio di come si prendono in giro i cittadini: in campagna elettorale si assumono impegni che dopo poche settimane si disattendono, facendo esattamente l’opposto.

E’ la strada che sta percorrendo l’attuale Amministrazione comunale con il Sindaco che “dimentica” le promesse fatte solo pochi mesi fa ai cittadini di quella zona.

Una struttura in una posizione centrale all’interno di un quartiere carente di ogni servizio di aggregazione sociale per anziani e giovani, disabili e non.

Si tratta di una delle poche strutture pensate e costruite a misura di bambino, nella città di San Benedetto, tra l’altro su un terreno concesso da un privato per scopi sociali.

L’associazione Rinnovamento e Progresso, fa appello all’Amministrazione e al sindaco, affinché non si proceda all’alienazione del bene immobile comunale, nel contempo invita il Comitato di quartiere a mobilitarsi e a rivendicare la struttura al servizio di quel territorio, come hanno fatto i cittadini del quartiere Ponterotto, quando l’allora amministrazione Martinelli ipotizzo la vendita della locale scuola elementare, oggi sede di un bellissimo centro sociale, molto apprezzato e frequentato.

 

Il Consiglio Direttivo

Roberta Pignotti

Mariagrazia Di Biase

Francesco Neroni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com