CittadinanzAttiva: “Contrari alla vendita del patrimonio pubblico”

CittadinanzAttiva: “Contrari alla vendita del patrimonio pubblico”

 

Contrari alla vendita del patrimonio pubblico in assenza di valide motivazioni – coinvolgete i cittadini con un referendum

 

San Benedetto del Tronto, 2016-10-19 – Cittadinanzattiva contraria alla vendita del patrimonio pubblico in carico al comune di San Benedetto del Tronto. Non ci appassiona tanto il valzer dei politici di turno in merito alla vendita. Una volta si dice no alla vendita delle scuole , una volta si , una volta si rimane in silenzio. In teoria cambiando le amministrazioni dovrebbe cambiare metodo e merito gestionale. Noi certamente  sollecitiamo il cambiamento in meglio , a partire dal mantenimento degli immobili comunali utilizzandoli razionalmente per finalità di pubblico utlizzo. Ma partiamo da alcuni punti fermi. A) Queste strutture hanno perso la qualifica di pubblico utilizzo ? Chi lo avrebbe causato , eventualmente? Sussiste questa evenienza? B) la sovrintendenza ha fornito il nulla osta per gli edifici che hanno più di 50 anni ? C) il prezzo è idoneo ??
Ma alla fine non si capisce perché si intende vendere e perché questa volontà politica si tramanda a ben vedere da amministrazione ad amministrazione di qualsiasi colore politico.
Si vende forse per coprire la spesa corrente ? Si vende forse per costruire un bilancio di previsione ? A quale progetto è associata la vendita eventualmente qualcuno fosse d’accordo? Ne diano contezza ai cittadini e cioè ai veri proprietari. Fate un referendum per capire se i cittadini sono d’accordo o no !!
È stato fatto un censimento delle strutture pubbliche ( amministrazione comunale – asur 5 – altri luoghi pubblici )  dove viene pagato un affitto ?? Perché se così risultassero si risparmierebbero parecchie migliaia di euro. Che i consiglieri comunali abbiano piena coscienza di ciò che andranno a votare , perché una volontà politica potrebbe non collimare con gli interessi di una collettività. Consiglieri fermate  questa vendita e ragionate con spirito libero.
Assemblea territoriale di san benedetto del Tronto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com