Da Chicago Heights alla ricerca delle proprie radici

Da Chicago Heights alla ricerca delle proprie radici

 

Un gruppo di turisti provenienti dalla città gemellata dell’Illinois ha fatto visita al Sindaco

 

San Benedetto del Tronto, 04-10-2016 – In Italia per vedere il Belpaese ma ancor più per ritrovare le proprie radici. Queste le motivazioni del viaggio che ha portato un gruppo di turisti di Chicago Heights a rendere visita al Sindaco della città gemellata con la loro.

 

La delegazione era guidata da Julie Piunti Kokos, titolare di un’agenzia di viaggi che propone periodicamente ai cittadini di Chicago Heights questo tour in Italia ma che, proprio in virtù dei suoi legami con San Benedetto, inserisce sempre nel programma un tappa nella città delle palme.

 

Al sindaco Piunti (con il quale la signora Julie ha individuato luoghi e persone di comune ricordo, non escludendo una lontana parentela) è stato consegnato un messaggio augurale del sindaco di Chicago Heights Antony De Luca e una serie di omaggi della municipalità americana. La città di San Benedetto ha ovviamente contraccambiato con altri oggetti che ricorderanno agli ospiti questa esperienza.

 

La delegazione, che è accompagnata da Lia Sciarra, funzionaria del Centro IAT di San Benedetto, completerà la visita incontrando i parenti della signora Piunti che vivono in città, visitando il Museo d’arte sul Mare – MAM al molo sud e degustando alcuni piatti a base del pesce dell’Adriatico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com