L’amministrazione Comunale di Bellante riceve il cardinale Arlindo Gomes Furtado

L’amministrazione Comunale di Bellante riceve il cardinale Arlindo Gomes  Furtado

BELLANTE, 2016-10-31 – Nell’ambito della visita pastorale in corso nella Parrocchia di Santa Croce – Santa Maria della Misericordia a Bellante, il Cardinale Arcivescovo di Santiago di Capo Verde, Arlindo Gomes Furtado è stato ricevuto oggi pomeriggio dagli Amministratori e dai dipendenti del Comune di Bellante.
Il Sindaco Giovanni Melchiorre ha evidenziato, nel suo intervento di benvenuto, la vocazione missionaria del Cardinale Furtado, membro autorevole della “Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli”, e il senso profondo del suo impegno pastorale.
“Siamo certi” – ha detto – che questo Suo impegno, costante e forte negli anni, al servizio dei più poveri abbia spinto il Santo Padre Francesco a fare di Lei uno dei Suoi più stretti collaboratori, nella piena consapevolezza del fatto che Lei, Eminenza, incarna pienamente il principio per cui, come Egli direbbe, “nessuno deve essere dimenticato o restare indietro”.
“Un mondo più giusto – ha proseguito il Sindaco – è possibile, e tocca a ciascuno di noi, nel nostro piccolo, operare per renderlo tale. In questo luogo cerchiamo di farlo, con umiltà, poiché sentiamo che questa è, con certezza, la nostra principale missione. E soprattutto per questo siamo onorati di ospitarLa qui, oggi, poiché riteniamo che Lei costituisca un esempio limpido della operosità e della generosità al servizio dei più deboli”.
Il Cardinale Furtado ha ringraziato l’amministrazione Comunale per l’accoglienza calorosa ed amichevole, ed ha evidenziato, nel proprio intervento, il ruolo centrale e nobile della politica, quando essa è tesa alla ricerca del bene comune e della felicità di ciascuno.
Al termine della visita, il Cardinale, accompagnato dal Parroco Don Erismar Andrade e Silva, ha lasciato il Municipio per recarsi in chiesa, ove da oggi a domenica celebrerà le funzioni religiose del triduo conclusivo del Giubileo della Misericordia.

Ammin. com.le e cardin. Arlingo
Ammin. com.le e cardin. Arlingo
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com