Realtime Convention della Logical System per il suo 33mo compleanno

Realtime Convention della Logical System per il suo 33mo compleanno

LOGICAL SYSTEM, PER I 33 ANNI UN CONVEGNO SU INDUSTRIA 4.0 E DIGITALIZZAZIONE D’IMPRESA

 

Jesi, 2016-10-26 – Oltre trecento imprenditori hanno affollato l’auditorium dell’Hotel Federico II di Jesi in occasione della “Realtime Convention” organizzata dalla Logical System per il suo trentatreesimo compleanno e moderata dal giornalista Rai Paolo Notari. La software house di Filippo Moscatelli, imprenditore fabrianese d’origine, ha riunito importanti nomi dell’economia e dell’imprenditoria nazionale per affrontare due tematiche rilevanti in ambito sia nazionale che internazionale: industria 4.0 e digitalizzazione d’impresa.

Roberto Sommella, editorialista economico per Il Corriere della Sera e Huffington Post, Filippo Schittone, Direttore di Confindustria Ancona, Giordano Ghedini, Operantion Manager, Claudio Tonti, Direttore Creativo e Digital Strategy Websolute,  Gabriele Gasparetti, Operation Manager Logical System,  Alessandro Lepore, Partner Account Manager Fujitsu Italia, hanno contribuito con il loro intervento a presentare esigenze e trasformazioni di un’economia in costante cambiamento analizzando i necessari sistemi di adeguamento dell’impresa.

Parlare di industria 4.0 significa parlare di un futuro prossimo nel quale la produzione industriale sarà del tutto automatizzata ed interconnessa, l’interazione uomo-macchina sarà sempre più sviluppata e supportata da nuove tecnologie. Crescenti saranno anche la raccolta dei dati e la loro analisi e lettura al fine di ricavarne informazioni e valore. In questo tipo di business che si va profilando, il digitale rappresenta un aspetto imprescindibile utile all’impresa per affrontare ogni sfida, prima fra tutte quella che la vede in costante cambiamento. Qualsiasi sia il settore di riferimento dell’impresa fondamentale è il domandarsi se la digitalizzazione di ogni singolo processo lo renda più veloce, efficace, costantemente disponibile e misurabile.

Il processo di digitalizzazione è ormai inarrestabile e da esso dipende l’efficacia e a volte la sopravvivenza della stessa impresa. Il convegno è anche stato occasione per presentare a partner e imprenditori la nuova piattaforma Logical System, la Oasi V5, un sistema informativo flessibile e configurabile dall’utente, pervasiva e browser based.

Un’opportunità di dialogo con le aziende del territorio e non, una finestra aperta sulle tematiche che oggi sempre più influenzano il nostro linguaggio, il nostro stile di vita, lo sviluppo delle nostre imprese.

da sx Schittone - Moscatelli -Mastrovincenzo -Sommella
da sx Schittone – Moscatelli -Mastrovincenzo -Sommella

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com