Ultima giornata di Overtime Festival

Ultima giornata di Overtime Festival

 

CON LA GRANDE JUVE DI SAVINO, IL CICLISMO ROMANTICO DI PASTONESI E L’INCONTRO TRA SPORT, LETTERATURA E FUMETTO

Macerata, 9 ottobre 2016 – Si è conclusa con grande successo di pubblico l’ultima giornata della sesta edizione di Overtime Festival, festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva.

Mattinata interamente dedicata al workshop Esprit Yamak di Laurent Piemontesi, evento organizzato ai Giardini Diaz di Macerata da AP3 Asd. Nel pomeriggio, partenza alle ore 16 presso la Galleria Antichi Forni con la presentazione del libro “Travolgenti” dello “juventinologo” Roberto Savino dedicato all’ultima stagione vittoriosa dei campioni d’Italia del calcio. Nella stessa sede, alle ore 17 spazio al ciclismo con Marco Pastonesi e il suo lavoro “I Diavoli di Bartali”, tra celebri aneddoti e gustose curiosità riguardanti il campionissimo delle due ruote Gino Bartali e i suoi celebri colleghi .

Alle ore 18 all’Enoteca Civica Maceratese Gianmarco Menga di Mediaset Premium ha indagato la relazione tra sport e letteratura allietando la platea con il volume “Sportivamente d’Annunzio – Il Vate tra sport, giornalismo e letteratura”. La serata e il Festival si sono chiusi con la rassegna dedicata al mondo dell’illustrazione “Quando Sport e Fumetto si incontrano”, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics. In anteprima nazionale la presentazione del volume “Dorando Pietri. Una storia di cuore e di gambe”, in omaggio allo storico azzurro dell’atletica . A seguire, è stata la volta di Maurizio Carello che ha illustrato al pubblico il volume“Fuorigioco. Matthias Sindelar, il Mozart del calcio”, dedicato al celebre calciatore austriaco che ha ispirato letteratura e cinematografia.

In seguito all’annullamento dello spettacolo in programma sabato 8 ottobre “Da Galliani a Maldini passando per il mitico Caccamo… Teo Teocoli Show”, causa forte maltempo, l’Associazione Culturale Pindaro informa che sarà possibile ottenere la restituzione delle donazioni già versate a sostegno della popolazione di Castelsantangelo sul Nera colpita dal recente terremoto, contattando la direzione di Overtime Festival ai recapiti inseriti in calce al presente comunicato. In ogni caso, l’Associazione Culturale Pindaro ed Overtime Festival sosterranno il Comune colpito dal sisma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com