A Roberto Vecchioni il Premio Chiara/Club Tenco – Le parole della musica

A Roberto Vecchioni il Premio Chiara/Club Tenco – Le parole della musica

A ROBERTO VECCHIONI
IL PREMIO CHIARA/CLUB TENCO – LE PAROLE DELLA MUSICA

VARESE, DOMENICA 6 NOVEMBRE ORE 17.30

 

VARESE, 2016-11-03 – Andrà a Roberto Vecchioni il Premio Chiara – Le parole della musica 2016, organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara, come sempre su indicazione del Club Tenco. Questa la motivazione: “Per aver raccontato la storia dell’Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l’attenzione a un mondo marginale cantato con rabbia e raffinata poesia”.
La premiazione avverrà nel pomeriggio di domenica 6 novembre, alle 17.30, a Varese, al Centro Congressi Ville Ponti – Sala Napoleonica, in Piazza Litta 2.
Il cantautore milanese sarà intervistato da due dirigenti del Club, Enrico de Angelis e Antonio Silva, in un incontro condotto da Vittorio Colombo, giornalista de “La Provincia”. A premiarlo sarà Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis SpA.

“Le Parole della Musica” è un riconoscimento inserito nel Festival del Racconto e dedicato a cantautori di grande valore. Nasce nel 2010 con l’intento di celebrare il fondamentale legame tra parola e musica. Negli anni scorsi è stato attribuito a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ma riservato prioritariamente a chi si sarà in precedenza munito di biglietto obbligatorio. L’accesso alla sala sarà possibile anche senza biglietto, ma in tal caso non si godrà di alcuna prelazione. Per maggiori informazioni: Amici di Piero Chiara, Viale Belforte 45 – 21100 Varese – Tel 0332 335525
www.premiochiara.it www.ilfestivaldelracconto.it
e-mail : amicichiara@premiochiara.it

Intanto sul sito www.clubtenco.it sono disponibili per il download le registrazioni audio in formato mp3 delle serate della recente edizione de Premio Tenco, così come per le precedenti rassegne del Club. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fonderia Mercury di Milano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com