Career Day all’UniUrb

Career Day all’UniUrb

Dal 9 al 10 novembre il Career Day 2016

– Alla XV edizione l’incontro tra studenti e aziende –

Urbino – Due giorni di incontri fra studenti, laureati e aziende e mostrare le opportunità concrete che il mondo del lavoro può offrire sinergicamente all’Università di Urbino. La XV edizione del Career Day dell’ateneo Carlo Bo si aprirà il 9 novembre alle 9.30 per concludersi il 10 novembre con la premiazione degli “Studenti capolavoro” e la tavola rotonda “Il mercato del lavoro e delle professioni tra crisi, rivoluzione tecnologica, etica e globalizzazione” moderata da un giornalista de Il Sole 24 ore.

Nel corso dei due giorni sarà possibile incontrare direttamente i selezionatori e i responsabili delle risorse umane di diverse aziende. Il contatto tra studenti e aziende avverrà sia attraverso la presentazione che ciascuna impresa potrà fare sia mediante colloqui individuali svolti ai desk allestiti negli spazi dell’Università, perciò sarà importante presentarsi con un Curriculum Vitae in formato europeo.

<I giovani sono la migliore risorsa di cui il nostro Paese è dotata per competere nell’era della globalizzazione e di internet> afferma il professor Tonino Pencarelli, Delegato rettorale ai tirocini formativi e al placement <si tratta di una nuova epoca, in cui il cambiamento è l’unica certezza manageriale, che impone ai leader delle organizzazioni di coglierne le direzioni e la velocità. In questo scenario, i nostri laureati rappresentano un patrimonio prezioso per il tessuto economico ed istituzionale nazionale e regionale; un patrimonio che il nostro Ateneo vuole valorizzare anche mediante occasioni d’incontro come quelle odierne finalizzate anche a identificare i nuovi leader. Tramite il Career Day e le molteplici altre attività della Terza Missione, l’Università di Urbino Carlo Bo vuol continuare ad essere un ponte tra imprese, istituzioni, ricercatori e studenti, consapevoli che i nostri laureati rappresentano un giacimento di intelligenze, di idee e di culture capaci di innescare nella società importanti processi di miglioramento>.

Le aziende e organizzazioni che desiderano promuoversi ed entrare in contatto con giovani neo laureati pronti ad entrare nel mondo del lavoro possono ancora aderire all’evento inviando una mail a careerday@uniurb.it.

Programma dettagliato:

https://www.uniurb.it/it/portale/index.php?mist_id=23450&lang=IT&tipo=S3&page=3630

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com