da Giulianova

da Giulianova

Servizio pre e post scuola. Il Tribunale di Teramo dà ragione al Comune nella causa contro Gaspari Bus.

Il sindaco: “Lo avevo già detto ed oggi lo afferma anche il giudice. La ditta è tenuta a garantire il servizio”.

Il Tribunale di Teramo, con sentenza del 31 ottobre scorso, depositata oggi 7 novembre, ha rigettato la domanda proposta dalla ditta Gaspari riconoscendo che il Comune ha sempre corrisposto quanto dovuto alla ditta per le prestazioni eseguite. Il giudice ha altresì sentenziato che il servizio di pre-post scuola “appare rilevare quale prestazione contrattualmente esigibile dall’Ente opponente” statuendo peraltro la continuazione del rapporto contrattuale.
“In altri termini – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro –  il giudice ha sentenziato che Gaspari doveva svolgere il servizio integrativo di pre e post scuola che si è sempre rifiutata di svolgere nonostante la ditta, con la sottoscrizione del 26 marzo 2012, se ne fosse fatta carico. E’ quanto avevo già dichiarato il 4 agosto scorso, sostenendo che la ditta era inadempiente come d’altronde da noi contestato a più riprese già il 27 aprile 2012 e ancora l’8 marzo 2013. Ebbene quanto avevo detto, oggi lo dice anche il giudice”.
Il Comune è stato rappresentato nella causa dal legale Michele Del Vecchio dell’Avvocatura Civica.

Piscina comunale. Prorogata la chiusura sino al 13 novembre.

Le verifiche tuttora in corso non hanno evidenziato problemi riguardo alla struttura. Criticità sono state invece rilevate circa le condotte di areazione sospese, le cui parti superiori presentano fenomeni di ossidazione.
Si è pertanto deciso di prorogare la chiusura della Piscina comunale sino al 13 novembre per completare le operazioni in corso e per dare seguito ai lavori sulle condotte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com