Finale di stagione col botto per la Collection Atletica Sambenedettese

Finale di stagione col botto per la Collection Atletica Sambenedettese

Gli Orange si aggiudicano il Trofeo FANTASTIC TEAM 2016 al Palaindoor di Ancona

San Benedetto del Tronto, 2016-11-21 – Chiusura di stagione alla grande per i Cadetti ed i Ragazzi della Collection Atletica Domenica 20 novembre presso il Palaindoor di Ancona.

In occasione delle premiazioni di fine anno delle categorie giovanili, si è svolta la manifestazione “FANTASTIC TEAM 2016 ” basata sui migliori punteggi delle gare di contorno svoltesi prima della cerimonia e che riguardavano le categorie Esordienti, Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette.

Nonostante numerose ed importanti assenze nelle file degli Orange tra i quali gli atleti di punta Emma Silvestri ed Alessandro Caccini non ancora completamente ristabiliti dopo i fastidiosi infortuni che ne hanno condizionato il finale di stagione, la società rivierasca si è aggiudicata il Trofeo grazie anche ad un vero e proprio en plein di vittorie ottenute nella categoria Ragazzi/e che ha visto gli staffettisti della Collection primeggiare in tutte e tre le gare del programma.

Le nostre Frecce Orange hanno ottenuto la vittoria nella staffetta 4×100 Ragazzi, composta da Davide Mancini, Luca Patrizi, Daniele Silvestri e Daniele Rossi, con il tempo di 55”09. Stesso esito si è avuto nella 4×100 Ragazze giunte prime sul traguardo con il tempo di 56”15, grazie alle prodigiose frazioni di Giorgia Di Salvatore, Irene Pagliarini, Ophelia Pallotta ed Anthea Pagnanelli.

Il Presidente Ruggieri riceve il Trofeo FANTASTIC TEAM 2016
Il Presidente Ruggieri riceve il Trofeo FANTASTIC TEAM 2016

Infine segnaliamo l ‘exploit nello staffettone misto della 6×100 che ha visto trionfare la nostra compagine con il tempo di 1’23”13 mentre le Cadette ( Allegra Leli, Isabel Ruggieri, Lara Prosperi e Sofia Giuliani) sono giunte seconde nella 4×200 con il tempo di 1’54”95.

Oltre a questa inattesa vittoria di giornata, ottenuta anche grazie alle prestazioni degli Esordienti Matteo Casalboni, Alissa Catalini e Sofia Straccia, la Collection Atletica Sambenedettese è stata indiscussa protagonista delle premiazioni della stagione agonistica 2016 che ha visto il club sambenedettese vincere ben cinque dei sei Campionati di Società Regionali su pista della categoria Cadetti e Cadette oltre ad ottenere ottimi piazzamenti nella categoria Ragazzi e Ragazze sia a livello individuale che di squadra.

Un dovuto plauso va ai tecnici di questi talenti sambenedettesi quali Anna Mancini, Patrizia Bruni, Ausonio Assenti, Gisa Vecchiola, Francesco Butteri e Peppe Giorgini.

Si chiude così un anno veramente strepitoso e denso di successi che saranno celebrati in occasione del Gala della Collection Atletica Sambenedettese che avrà luogo Domenica 11 dicembre presso il Teatro Concordia alle ore 10:00.

Come al solito, si annuncia un evento ricco di grandi emozioni al quale parteciperanno moltissime personalità del mondo Istituzionale e dello Sport e che sarà impreziosito da clip video, immagini e premiazioni.

 

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com