Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:09 di Lun 18 Dic 2017

Il Presidente Ceriscioli: grazie ai sindaci, a chi è impegnato nell’emergenza e anche al senso di responsabilità dei cittadini

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche, My Marche, Speciali, Web Tv

Ceriscioli

 

Il Presidente del Consiglio regionale ha effettuato una visita nel Fermano insieme al Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli e agli Assessori Cesetti e Schiapichetti.

A Fermo l’incontro in Prefettura con il Prefetto, gli amministratori locali, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.

 

Ancona 2 novembre 2016 – “C’è un grande spirito di collaborazione da parte di tutti e in primo luogo dei Sindaci che stanno affrontando una prova particolarmente drammatica e difficile, anche per le continue scosse che mettono in discussione verifiche e scelte fatte nei giorni scorsi. La Giunta e il Presidente Ceriscioli stanno svolgendo un lavoro intessessimo sul territorio in un costante confronto con gli amministratori locali e in stretto contatto con il Commissario straordinario Vasco Errani e il Direttore della Protezione civile Fabrizio Curcio.” Così il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, che si è recato nel Fermano per visitare i luoghi colpiti dal terremoto insieme al Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli e agli assessori Angelo Schiapichetti e Fabrizio Cesetti.

Dopo aver fatto visita ai Comuni di Montelparo, Monsanpietro Morico e Montegiorgio, i Presidenti e gli assessori hanno incontrato, nella sede della Prefettura di Fermo, gli amministratori locali del territorio. All’incontro, cui hanno partecipato il Prefetto e i rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco è intervenuto anche il Presidente della Commissione regionale Affari istituzionali, Francesco Giacinti.

“La presenza mia e del Consigliere Giacinti – ha affermato Mastrovincenzo – testimoniano l’unità d’intenti dell’istituzione regionale e l’impegno di tutto il Consiglio regionale.”

“L’arrivo dei container, per coloro che decidono di rimanere nei paesi terremotati, – ha poi detto il Presidente dell’Assemblea legislativa – potrà essere utile a mantenere le comunità in loco e, sia pure in un momento di straordinaria difficoltà, al riavvio delle attività nelle prossime settimane.”

Terminata la riunione a Fermo, i Presidenti Mastrovincenzo e Ceriscioli si sono recati a Camerino per l’arrivo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


© 2016, Redazione. All rights reserved.

image_pdfimage_print



2 novembre 2016 alle 14:25 | Scrivi all'autore | | |

My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook
Ricerca personalizzata