Novembre, mese dell’Efficienza Energetica: Italia in classe A

Novembre, mese dell’Efficienza Energetica: Italia in classe A

Cupra Marittima – Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto aderisce al mese dell’efficienza energetica, un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”.

Gli scopi che l’iniziativa si prefigge sono:

  • informare le imprese e i clienti domestici sulle caratteristiche dei meccanismi di incentivazione esistenti quali le detrazioni fiscali e il Conto Termico;

  • sensibilizzare i cittadini sui benefici delle diagnosi energetiche, e sull’uso consapevole dell’energia;

  • educare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ad un uso consapevole dell’energia;

  • proporre l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili al fine di limitare le emissioni di CO2, ridurre l’effetto serra e migliorare così la qualità della vita.

Su questi temi si parlerà, venerdì 18 novembre alle ore 21:00, presso la sala convegni sita in piazza della stazione a Cupra Marittima, in un seminario sul risparmio energetico nelle abitazioni.

All’incontro, patrocinato dal comune di Cupra Marittima, parteciperanno: l’Assessore alle Politiche Ambientali di Cupra Marittima dott.sa Roberta Rossi, il Presidente di Legambiente Sisto Bruni e l’ingegnere ambientale Filippo Piunti in qualità di relatore.

Il seminario è aperto a tutti i cittadini

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com