Burraco e solidarietà verso i terremotati a braccetto

Burraco e solidarietà verso i terremotati a braccetto

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalla collaborazione tra U.S. Acli Marche, Centro culturale Filo d’argento Centro Pacetti ed ASD “Nicola Tritella” sta proseguendo una iniziativa che tende a creare momenti di socializzazione ed aggregazione per la popolazione colpita dal terremoto che risiede negli alberghi della riviera.

Nei giorni scorsi, infatti, è già stato realizzato un corso gratuito di burraco presso gli alberghi Relax e Bolivar, domani 6 dicembre, invece, si giocherà un torneo aperto a persone di ogni età a partire dalle ore 21 presso l’Hotel Bolivar in via Ovidio 8.

Il torneo si svolgerà con la formula delle 4 smazzate (tre mitchell e una danese), vige il regolamento U.S. Acli settore burraco.

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Metti in moto la mente” che prevede la realizzazione di eventi di sport/salute finalizzati al benessere psicofisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, al miglioramento o arresto delle malattie cronico-degenerative (declino funzionale e cognitivo), alla prevenzione delle complicanze, per un invecchiamento attivo, secondo le linee guida della Commissione europea, del Ministero della salute e delle regioni.

Per informazioni e chiarimenti sulle modalità di svolgimento ci si può rivolgere al referente Claudio Gasparretti (telefono 3387021224), visitare il sito www.usaclimarche.com oppure su facebook consultare il gruppo U.S. Acli Marche settore burraco.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com