Cari sambenedettesi 10.779 volte grazie!

Cari sambenedettesi 10.779 volte grazie!


San Benedetto del Tronto – Pur trattandosi di una sconfitta è stato un risultato ugualmente eclatante che si avvicina moltissimo a quello registrato dall’intero centrosinistra nelle elezioni amministrative di giugno. Un risultato bello perché ottenuto da un piccolo gruppo di persone, il Comitato Basta un Sì di San Benedetto del Tronto, contro una coalizione ampia ed eterogenea che comprendeva il Movimento Cinque Stelle, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la Lega, Sel, la sinistra radicale ed anche una parte del PD che ha come punto di riferimento Paolo Perazzoli e che ha ottenuto 15.721 voti.
La linea portata avanti dal Comitato, ci teniamo a ribadirlo, è quella condivisa dalla stragrande maggioranza del Partito Democratico e il 40,53% dei suffragi ottenuti a San Benedetto del Tronto rappresenta un voto anche per Renzi e per il democratici.


Siamo fermamente convinti che la stagione del riformismo, che domenica ha subito una battuta d’arresto, debba riprendere attraverso un percorso che ricerchi un consenso più ampio e più condiviso. Ce lo chiedono i 13.480.000 italiani che hanno votato Sì al referendum. Per questo motivo in futuro dovremo dimostrare di possedere una grande capacità di ascolto e di entrare in sintonia con le esigenze delle persone.
Vogliamo spendere una parola anche nei confronti del Comitato del No. In mezzo a loro c’erano anche alcuni dei nostri compagni, c’era un pezzo della nostra storia, un pezzo del Partito Democratico con cui vogliamo continuare a dialogare. L’incontro organizzato al Circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli è la testimonianza di questa volontà. Siamo convinti che il pluralismo sia la ricchezza e la fortuna del nostro partito, ma che poi occorra giungere ad una sintesi che metta d’accordo tutte le anime e le sensibilità. .
Un ringraziamento particolare va a tutti gli amici e ai compagni che hanno lavorato con passione e disponibilità durante questa campagna referendaria, al consigliere regionale Fabio Urbinati, che si è speso in prima persona e con grande generosità per sostenere il nostro Comitato, ai nostri consiglieri comunali Antimo Di Francesco, Tonino Capriotti e Maria Rita Morganti . Ai tanti cittadini che ci hanno incoraggiato ad andare avanti chiediamo di sostenerci ancora. Continueremo a lottare per i nostri ideali e per il bene comune.

I coordinatori del Comitato Basta un Sì di San Benedetto del Tronto

Margherita Sorge
Pier Giorgio Giorgi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com