Eppoi… è Natale!

Eppoi… è Natale!
Al Caffè Meletti, la presentazione delle POIbox,  con la selezione dei migliori prodotti del Piceno.
 
ASCOLI PICENO – La piattaforma esperenziale e di geolocalizzazione Eppoi.eu, ideata da Francesco De Angelis e Daniele Fanì e partecipata da Hub21, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno, ha creato le sue POIbox, che sono state presentate presso il Caffè Meletti di Ascoli Piceno, in concomitanza con la presentazione di Startup digitali & PMI Innovative, la guida al successo delle imprese innovative pubblicata da Hoepli e scritta dal CEO di Hub21, Luca Scali e da Silvia Vianello, Docente di Marketing presso la SDA Bocconi di Milano.

Le PoiBox sono veri e propri “contenitori di eccellenze enogastronomiche”, con la selezione dei migliori prodotti locali: vino, olio, anisetta, cioccolato, pasta corta artigianale, porcini secchi, tartufo, oltre a specifici riferimenti sui percorsi culinari più importanti da percorrere utilizzando la App Eppoi.
I prodotti all’interno delle POIbox – ha sottolineato Luca Scali, Amministratore Delegato di Hub21 – vogliono essere una sorta di sintesi di quanto il visitatore può trovare, di buono, nelle Marche e nel Piceno. In questo senso, si tratta di box esperenziali che rappresentano un’estensione naturale della mission di Eppoi.
ePPOI, che oltre alla piattaforma web dispone di un’App scaricabile gratuitamente e di un blog, ha come obiettivo quello di guidare l’utente ad esplorare i “percorsi del gusto”, offrendo esperienze complesse, fondate sulle risorse enogastronomiche del territorio ma arricchite dalla componente sensoriale ed esperienziale del consumo.
Sin dall’inizio – ricordano i founders Francesco De Angelis e Daniele Fanìabbiamo pensato all’App Eppoi ed a tutto il progetto come ad una maniera semplice per geolocalizzare produttori, artigiani e ristoratori radicati geograficamente, culturalmente e storicamente in un territorio e trasformarli in POI, cioè “punti di interesse” inseriti all’interno di esperienze di consumo più ricche.
Il prodotto locale, che nel progetto ePPOI diventa un ambasciatore della cultura, della storia e delle tradizioni territoriali, diventa con le PoiBox l’occasione per un approfondimento enogastronomico che, nell’occasione specifica del Natale, può trasformarsi in un’idea regalo originale, una cartolina sensoriale dal nostro Piceno e delle Marche.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com