Rosetta Clissa, “Cinque papaveri Rossi”

Rosetta Clissa, “Cinque papaveri Rossi”

Monteprandone – Sabato 17 Dicembre alle ore 17.00 al Centro Pacetti di Centobuchi nuovo incontro Culturale con Alchimie d’Arte, questa volta con una Poetessa, Rosetta Clissa che presenterà la sua opera: Cinque papaveri Rossi ediz. Irdi-destinazionearte11.

Rosetta Clissa è nata a Termoli ma vive a Pescara.

Ama definirsi un’anima senza tempo, parte del Tutto Infinito. In questa vita, è impegnata nel lavoro, nel volontariato e nella ricerca spirituale.

Scrivere le sensazioni dell’Anima ha fatto di lei una “Poetessa” per caso.

Ha vinto il terzo premio per il concorso di poesia “Donna e Vino” all’Enomuseo di Tollo.

Questi versi tratti da: Cinque Papaveri Rossi, sono dedicati a tutte le persone che amano.

La vita è arte e ognuno di noi è un’opera divina”. è solita dire.

La prefazione all’opera è di Ciro Cianni, anch’egli Poeta dalla quale traiamo uno stralcio:

Intessitura intima che svela la natura del suo scrivere. Ludo presente nella serietà di vita, un cielo accompagna l’intera sua poetica in una incisione delicata del Creato. Tratti a colori asciugano mete di parole che veicolano l’incedere essenziale di uno sguardo adagiato in un infinito pieno.

L’Irdi-destinazionearte è un’Associazione Culturale composta di diversi artisti impegnati in varie discipline: Poesia, narrativa, Scultura, Fotografia, prevalentemente operante in Abruzzo, ma non solo.

Tra i curatori di esposizioni d’arte e della Poesia dell’Associazione il prof. Massimo Pasqualone critico d’Arte e letterario, giornalista e Poeta, insegna Sociologia della Cultura presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti, storia e critica d’arte presso l’Università della libera età di Francavilla che coordina con l’Università popolare di Tollo, anch’egli prossimo ospite dell’Associazione Alchimie d’arte a Gennaio.

La lettura dei brani del libro sarà affidata alla bellissima voce dell’attrice, Angy Verdecchia Presenta l’evento Tanya del Bello, modererà e colloquierà con l’Autrice Domenico Parlamenti.

L’ingresso sarà ovviamente a titolo gratuito e per info ci si potrà mettere in contatto con il numero: 3285546583.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com