Si conclude con uno spettacolo a Carpi il ricco 2016 della Compagnia dei Folli

Si conclude con uno spettacolo a Carpi il ricco 2016 della Compagnia dei Folli

 

Ascoli Piceno – La Compagnia ascolana sarà impegnata il 31 dicembre nella messa in scena di “Volta Celeste” nella Piazza dei Martiri di Carpi all’interno della festa organizzata dal Comune modenese che vede tra gli altri le esibizioni dell’ensemble musicale Oblivion e il dj set d’eccezione con Daddy G dei Massive Attack.
I Folli accompagneranno gli spettatori fino alla mezzanotte con coreografie ed acrobazie su trampoli e su una gru ad oltre 30 metri di altezza.

Il 2016 è stato un anno particolarmente importante per la Compagnia dei Folli, con 75 spettacoli realizzati e l’impiego di oltre 20 attori.
Quest’anno i Folli hanno partecipato a diversi Festival mettendo in scena gli eventi di chiusura, come al “Segni Barocchi Foligno Festival”, al “Veregra Street”, al “Settembre Offanengo”, a “L’incantaborgo”, a “Templaria” di Castignano e molti altri.
In quest’anno è proseguita la collaborazione con E’vents, agenzia di spettacolo austriaca con la quale da oltre venti anni la Compagnia dei Folli collabora per la realizzazione di spettacoli ed eventi legati al Carnevale in Austria ed in Slovenia.
Non sono mancate le partecipazioni a manifestazioni storiche come “Palio del Daino”, “Ottava Medievale”, “Dama Castellana”.
La Compagnia ha realizzato eventi privati in occasioni di matrimoni e cerimonie oltre ad aver creato eventi unici per aziende e ditte private nazionali ed internazionali.

E’ proseguita con successo anche l’attività presso il PalaFolli Teatro con i corsi di danza, circo e teatro tenuti dalle associazioni Passi sul Pentagramma, Tum Tum Walk e Laboratorio Minimo Teatro. Anche per il 2016 è stato realizzato al PalaFolli il progetto Me.Te. dell’associazione Casa di Asterione che prevede corsi di teatro, canto e danza frequentati da ragazzi normo-dotati e diversamente abili.

Insieme a Castoretto Libero, Li Freciute e i DonAttori, il PalaFolli ha organizzato la X Edizione di Ascolinscena, rassegna di commedie con compagnie provenienti da tutta Italia.
Il PalaFolli teatro ha ospitato inoltre saggi, spettacoli ed eventi organizzati da diverse associazioni e scuole ascolane e marchigiane. La stagione 2016 si è concluso lo scorso 27 dicembre con lo spettacolo “Pinocchio on the road” che ha dato inizio alla Rassegna di Teatro Ragazzi “Folli Ragazzi!” giunta alla sua terza edizione e che nell’anno ancora in corso ha visto la partecipazione di tante famiglie raggiungendo quasi sempre il sold out.

Il 2016 è stato anche l’anno del Festival Sibyllarium ideato, organizzato e realizzato dalla Compagnia dei Folli e che, nonostante la concomitanza con il terremoto, ha riscosso successo e critiche positive. Sibyllarium è un festival dedicato ai piccoli e alle famiglie, un luogo dove la fantasia, la magia e la sorpresa sono state le vere protagoniste. Sul Pianoro di Colle San Marco è stato possibile assistere a spettacoli, concerti, partecipare a laboratori e visitare mostre ed esposizioni che avessero a tema il mondo delle Sibille e delle Fate.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com