Cappuccetto Rosso a Corinaldo

Cappuccetto Rosso a Corinaldo

 

La 33^ Stagione Teatro Ragazzi riparte!

Domenica 8 gennaio al Teatro Goldoni di Corinaldo, ore 17, lo spettacolo per bambini “Cappuccetto Rosso” dell’ATGTP-Teatro alla Panna

 

Corinaldo – La 33^ Stagione Teatro Ragazzi riparte! Curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, la più articolata rassegna di teatro ragazzi nelle Marche propone domenica 8 gennaio alle ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo, lo spettacolo per bambini “Cappuccetto Rosso”, nuova produzione del Teatro alla Panna in una divertente rivisitazione della celebre fiaba.

 

In “Cappuccetto Rosso” la compagnia Teatro alla Panna di Senigallia dopo più di trent’anni di attività, si misura per la prima volta con un grande classico per l’infanzia. Ma i due burattinai non son riusciti a mettersi d’accordo e quindi ognuno racconta la sua storia: classica o moderna? Inconciliabile! Così inizieranno a raccontare ognuno la propria fiaba senza alcuna volontà di capirsi e mentre uno cercherà di rimanere fedele alla tradizione, l’altro comincerà a fare i dispetti e a cambiare le carte in tavola; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro CappuccettoRosso, a ciascuno il suo, coi due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare lo spettacolo dalla propria parte. Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una “bella storia”?

La Stagione prosegue poi fino ad aprile con 21 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato, Serra De’ Conti. La sostengono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, ed i Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Consorzio Marche Spettacolo, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo, Libreria dei Ragazzi di Jesi, Libreria Sapere Ubik di Senigallia, Specchi Sonori, Teatro alla Panna.

 

 

INGRESSO
Adulti € 8.00
Ragazzi € 5.00

Biglietti in vendita dalle ore 16.00 presso il Teatro Goldoni.
PROMOZIONE PER I RAGAZZI
Vieni a 3 spettacoli in omaggio l’ingresso ad uno spettacolo a scelta tra quelli in calendario. Presentando il coupon ricevuto in biglietteria all’acquisto del biglietto, uno SCONTO DEL 10% sull’acquisto di libri per ragazzi presso la Libreria dei Ragazzi di Jesi e la Libreria Sapere Ubik di Senigallia, durante tutta la stagione teatrale.
Tutto il PROGRAMMA della II parte della Stagione Teatro Ragazzi è disponibile al link http://atgtp.it/33-stagione-ii-parte-2017/

 

Info: ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Tel. 0731-56590

info@atgtp.it

www.atgtp.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com