Concerto per il Nuovo Anno con il “Te Deum” di Johann Michael Haydn

Concerto per il Nuovo Anno con il “Te Deum” di Johann Michael Haydn
2017-01-05 – Ultima ora: CAUSA IL PREVISTO PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE, IL CONCERTO “TE DEUM” DI QUESTA SERA 5 GENNAIO E’ RINVIATO A SABATO 7 GENNAIO ORE 21, SEMPRE NELLA CHIESA DI SAN BENEDETTO MARTIRE. 
San Benedetto del Tronto – Giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 21,00, presso la Chiesa di San Benedetto Martire nel Paese Alto di San Benedetto del Tronto, si svolgerà un grande concerto di musica sacra per salutare il nuovo anno.
Da qualche anno è ormai divenuta tradizione consolidata che l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi offra alla Città degli appuntamenti concertistici di musica classica che hanno sempre un grande seguito di pubblico: oltre all’invernale “Concerto per il Nuovo Anno” ricordiamo i successi del  “Concerto all’Alba” e del “Concerto sotto il Torrione”, tutti eventi di qualità che caratterizzano culturalmente  i momenti di festa della riviera delle palme.

Durante il “Concerto per il Nuovo Anno 2017” verranno eseguite alcune tra le più celebri melodie composte da Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Camille Saint Saens, Gabriel Faureé, Benedetto Marcello e George Friedrich Händel.
In particolare, attraverso l’esecuzione del “Te Deum”, inno solenne di ringraziamento che verrà eseguito in una famosa versione posta in musica da Johann Michael Haydn (fratello del più celebre Franz Joseph), si intende auspicare il concretizzarsi di un futuro nel quale sviluppo economico e sociale possano tornare ad essere protagonisti nel nostro Paese.
L’evento, curato nell’organizzazione dall’Istituto Musicale Antonio Vivaldi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto, vede la partecipazione del Tenore Augusto Mariotti assieme alla “Corale Cento Torri di Ascoli Piceno“, sotto la direzione del Maestro Maria Regina Azzara.
Le musiche saranno eseguite dall’ “Ensemble Vivaldi”, composto dai violinisti Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco,  dal violista Emiliano Finucci, dalla violoncellista Daniela Tremaroli; dai trombettisti Leonardo De Carolis e Matteo Luzi; dall’organista Lorella Azzara.
Un evento musicale di grande qualità ad ingresso libero, nello scenario assolutamente suggestivo della chiesa più antica della città: da non perdere!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com