Elezioni Provinciali, la soddisfazione di Di Francesco e Capriotti

Elezioni Provinciali, la soddisfazione di Di Francesco e Capriotti

 

San Benedetto del Tronto, 2017-01-09 – “Voglio esprimere grande soddisfazione per la netta affermazione ed importante vittoria in questa tornata elettorale provinciale del Partito Democratico insieme alle forze politiche alleate del centrosinistra . Una solidità e credibilità territoriale che scaturisce dall’ottimo lavoro concreto svolto in questi due anni di governo dal Presidente Paolo D’Erasmo e dal gruppo consiliare sul territorio provinciale portando avanti un’azione di risanamento finanziario e di rilancio dell’Ente di Area Vasta per le competenze e funzioni e servizi importanti che ancora svolge. Tutti i nostri candidati eletti ai quali vanno le mie congratulazioni sono rappresentativi di tutto il territorio provinciale. Ringrazio tutti i candidati della lista perché hanno contribuito al risultato importante e alla riconferma del governo provinciale. Un gioco di squadra, un progetto innovativo e di prospettiva hanno determinato la vittoria del centrosinistra. Un ringraziamento ai sindaci e a tutti consiglieri comunali che ci hanno sostenuto” .
Segretario Federazione Provinciale Pd Antimo Di Francesco

 

San Benedetto del Tronto, 2017-01-09 – “Una grande affermazione di tutto il centro sinistra, che vede premiato l’ottimo lavoro svolto in Provincia dal presidente Paolo D’Erasmo e tutta la squadra uscente. Per quanto mi riguarda sono contento del risultato, che sottolineo è un risultato di squadra che vede premiata una impostazione di servizio: il nostro modo di intendere la politica. Al centro dei nostri pensieri è tutto il Piceno, in particolare le aree terremotate che non lasceremo mai sole.”
Antonio Capriotti

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti

Elezioni Provinciali di secondo grado: i risultati e gli eletti

 

Paolo D'Erasmo

Paolo D’Erasmo

 

Ascoli Piceno, 2017-01-09 – Stamane l’ufficio elettorale provinciale ha proceduto allo spoglio delle schede di voto delle elezioni di secondo grado per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Come noto le operazioni di voto si sono tenute ieri (domenica 8 gennaio) nel seggio elettorale allestito a Palazzo San Filippo. In base alla Legge Delrio, mentre il Presidente della Provincia rimane in carica per 4 anni, i consiglieri provinciali vengono invece rinnovati ogni 2 anni e eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali dei 33 Comuni del Piceno. Hanno espresso il voto 361 elettori su 417 aventi diritto, cioè il 86,57%, il più alto dato di affluenza in tutte le province che sono andate in questa tornata al voto. Nelle precedenti elezioni dell’ottobre 2014 dove era stato proclamato Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, su 418 votanti hanno votato in 381 pari al 91%.

Lista n. 1 “Cambiamento e Innovazione per il rilancio del Piceno”: Alberto Antognozzi voti 60 (ponderato 7580), Valentina Bellini voti 37 (ponderato 9047) , Antonio Capriotti voti 32 (ponderato 8308), Diana De Angelis voti 0 (ponderato 0), Pacifico Malavolta voti 25 (ponderato 7802), Stefano Novelli voti 24 (ponderato 6015), Mauro Schiavi voti 4 (ponderato 760) e Daniele Tonelli voti 43 (ponderato 7232).

Lista n. 2 “Amministratori del Piceno per la Costituzione”: Roberto De Angelis voti 31 (ponderato 6583), Barbara Bassetti voti 2 (ponderato 380), Marika Maoloni voti 2 (ponderato 162), Luigino Nespeca voti 1 (ponderato 317) e Bruno Talamonti voti 3 (ponderato 1404).

Lista n. 3 “L’Altra Provincia – Ascoli Piceno”: Andrea Maria Antonini voti 14 (ponderato 5478), Laura Balestra voti 19 (ponderato 4712), Gianni Massimo Balloni voti 16 (ponderato 6440), Giovanni Chiarini voti 15 (ponderato 5414), Ersilio Corradetti voti 1 (ponderato 317), Valerio Pignotti voti 14 (ponderato 5208) e Piera Seghetti voti 10 (ponderato 5508).

Per quanto riguarda i voti ponderati attribuiti ai candidati e sulla base dei quali vengono ripartiti i seggi, gli amministratori-elettori con riferimento alla normativa vigente, sono stati suddivisi in fasce in base al peso demografico della popolazione rappresentata. Ne consegue che sono risultati eletti i seguenti consiglieri:
-per la lista 1 (cinque consiglieri) Valentina Bellini, Antonio Capriotti, Pacifico Malavolta, Alberto Antognozzi e Daniele Tonelli;
-per la lista 2 (un consigliere) Roberto De Angelis;
-per la lista 3 (quattro consiglieri) Gianni Massimo Balloni, Piera Seghetti, Andrea Maria Antonini e Giovanni Chiarini.

Il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo esprime “grande soddisfazione per la massiccia partecipazione al voto degli amministratori dei Comuni del territorio, la Provincia rappresenta infatti un Ente che svolge funzioni fondamentali come viabilità, edilizia scolastica, ambiente, urbanistica ed altri servizi essenziali a supporto dei Comuni. Oltre che per i cinque consiglieri eletti nella lista “Cambiamento e Innovazione per il rilancio del Piceno”, la mia soddisfazione va anche a Roberto De Angelis riconfermato consigliere della lista “Amministratori del Piceno per la Costituzione” che rappresenta a livello regionale anche i piccoli comuni. Formulo, infine, i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della comunità picena a tutti i dieci consiglieri eletti“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com