Musicoterapia al centro sociale Primavera

Musicoterapia al centro sociale Primavera

San Benedetto del Tronto – Al via i corsi di musicoterapia al centro sociale Primavera casa di riposo e residenza protetta di San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa, dal titolo “Artiterapie nella terza età”, che verrà presentata il giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 16:00 presso il Centro, è stata promossa dalla cooperativa sociale La Picena che gestisce in convenzione la struttura, in collaborazione con i servizi sociali del comune di San Benedetto del Tronto, l’associazione Inestesie e l’associazione Iris Insieme.

Gli incontri di musicoterapia e danzaterapia gratuiti, sono rivolti agli ospiti del Primavera e alle loro famiglie, ai volontari e al personal care.

Gli incontri individuali o di gruppo, hanno lo scopo di mantenere la funzionalità residua e rallentare il processo degenerativo della persona anziana in modo tale che essa possa meglio realizzare l’integrazione intra e interpersonale e conseguentemente migliorare la qualità della vita grazie ad un processo preventivo, riabilitativo o terapeutico.

La Musicoterapia ha pertanto come finalità prioritaria quella di apportare un effetto benefico e positivo alle persone che hanno disabilità, patologie fisiche e/o psichiche? i mezzi utilizzati sono l’ascolto, l’esecuzione e l’invenzione di brani musicali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com