Sisma, Asur Av 5 e codici di esenzione

Sisma, Asur Av 5 e codici di esenzione

San Benedetto del Tronto – Asur Av 5 rende noto quanto segue.
A far data dal 24 dicembre 2016, a seguito dell’adozione della Legge n. 229 del 15/12/2016, pubblicata in GU il 17/12/2016, si è provveduto ad inserire d’ufficio, nell’Anagrafe Regionale Centralizzata Assistiti (ARCA), il codice T16 anche per tutti i residenti nei comuni dell’Allegato 2 alla legge 229/2016, ad eccezione dei residenti nel Comune di Ascoli Piceno.
Pertanto, premesso che si è già provveduto a dare comunicazione ai medici dell’Area Vasta n. 5 nonchè ai Sindaci dei Comuni coinvolti, i residenti nei Comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Comunanza, Cossignano, Folignano, Force, Maltignano, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Venarotta non sono tenuti a recarsi presso lo sportello esenzione considerato che tutti i Medici di Assistenza Primaria nonché tutti i Pediatri possono verificare l’attribuzione del codice di esenzione dei propri assistiti attraverso i sistemi gestionale anagrafici anzidetti.
Pertanto, dovranno recarsi allo sportello per usufruire dell’esenzione esclusivamente i residenti nel Comune di Ascoli Piceno e i soggetti residenti in Comuni marchigiani diversi da quelli individuati, – per autocertificare di aver richiesto la verifica di agibilità dell’abitazione di residenza – , nonché i soggetti in soggiorno temporaneo nei Comuni individuati. Si precisa che qualora la verifica di agilità dia esito positivo si perderà il diritto al T16.
In ogni caso, con successivo provvedimento di Giunta Regionale saranno rivisti i criteri per l’individuazione dei beneficiari e valutata l’eventuale rimodulazione degli interventi e i termini di validità.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com