Basket in carrozzina, per l’Amicacci vittoria senza patemi a Sassari

Basket in carrozzina, per l’Amicacci vittoria senza patemi a Sassari

 

Giulianova, 2017-02-12 – Ampia vittoria della DECO Group Amicacci al PalaSerradimigni di Sassari contro la Dinamo Lab, con il punteggio di 46-72. Grande prestazione di squadra, con il contribuito di tutti gli elementi del roster, ruotati perfettamente.

Coach Malik Abes schiera in regia Sandrella Awad, completando il quintetto iniziale con giocatori fisici come Sanchez, De Maggi, Bandura e Caiazzo. Nei primi minuti del primo quarto la squadra giuliese prova subito a incrementare il vantaggio, con un gioco da tre punti del suo centro Bandura e due canestri di seguito di Cosimo Caiazzo (5-11). Reagiscono i sardi con l’argentino Maximiliano Ruggeri a segno prima da due e poi da tre (10-12). La gara è equilibrata e alle realizzazioni di Jorge Sanchez rispondono prontamente Binda e Spanu, ma la frazione iniziale si chiude sul 14-18 con un canestro dell’appena entrato Galliano Marchionni. Il secondo quarto si apre ancora con Marchionni a segno per l’Amicacci, su assist di Awad, che poco dopo trova anche il canestro con caparbietà (16-24). La squadra giuliese non concede quasi nulla agli avversari e nel finale grazie ai punti del duo polacco Balcerowski – Bandura si porta sul 20-34, punteggio con cui si va all’intervallo.

Anche la ripresa è favorevole all’Amicacci, che allunga nei primi minuti con Miceli e Sanchez (25-44). La Dinamo Lab prova a reagire con Simula e Ruggeri, ma i canestri di Balcerowski e Macek ristabilendo le distanze. Il botta e risposta tra Caiazzo e il capitano sassarese Spanu chiudono il quarto sul 34-53. In apertura di ultima frazione la squadra giuliese trova un altro parziale con Sanchez, Balcerowski e Marchionni (36-61). Sassari trova punti da un ispirato Manca ma i canestri in serie di De Maggi riporta il margine sopra i venti punti. Alla sirena il tabellone segna il 46-72 finale a favore degli ospiti.

Nel prossimo turno di campionato l’Amicacci osserva un turno di riposo, per poi tornare sul parquet sabato 25 febbraio con la trasferta a Porto Potenza Picena contro il S.Stefano Sport, importante per difendere il terzo posto in classifica.

Tabellino

Dinamo Lab Banco di Sardegna: Binda 8, Simula 3, Spanu 4, Arghittu, Manca 9, Ruggeri 16, Tiberi, Langiu, Amacher, Torquati, Pinzon 2. All.: Cherchi.

DECO Group Amicacci Giulianova: Sanchez 12, Caiazzo 8, Sandrella 2, Macek 4, Award, Brown 2, Miceli Minella, Marchionni 11, Balcerowski 12, Miceli 4, Bandura 9, De Maggi 8. All.: Abes.

 

Serie A – Risultati 14^ giornata

SSD Santa Lucia Roma – SBS Montello 63 – 51
Dinamo Lab Banco di Sardegna – DECO Group Amicacci 46 – 72
S.Stefano Sport Banca Marche – Padova Millennium Basket 68 – 50
UnipolSai Briantea84 Cantù – GSD Porto Torres 60 – 65
Riposa: Cimberio HS Varese

 

Classifica

24 punti: GSD Porto Torres
20 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù
18 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
14 punti: S. Stefano Banca Marche
10 punti: Santa Lucia Roma
8 punti: Padova Millennium Basket, Cimberio HS Varese
4 punti: SBS Montello
2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com