Monteprandone, tornano i contributi per pagare l’affitto

Monteprandone, tornano i contributi per pagare l’affitto

Le domande vanno presentate entro il 7 aprile per l’anno 2016

Monteprandone – Il Comune di Monteprandone ha bandito un concorso per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione (affitti) eccessivamente onerosi rispetto al reddito familiare riferito all’anno 2016.

Possono presentare domanda tutti i cittadini che:

– abbiano un contratto di locazione registrato per un alloggio non classificato nelle categorie A1, A8 e A9;

– paghino un canone mensile non superiore ad €. 550,00;

– abbiano la cittadinanza italiana o di uno Stato UE. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso solo se munito di regolare permesso o carta di soggiorno e residenza da almeno cinque anni continuativi nella Regione Marche ovvero dieci anni continuativi nel territorio nazionale;

– siano residenti a Monteprandone e nell’alloggio per il quale si chiede il contributo;

– non siano titolari del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi dell’art. 2 della L.R. 36/2005;

– abbiano un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 5.824,91 (importo assegno sociale 2016) – incidenza del canone di locazione, al netto degli oneri accessori, non inferiore al 50%.

Il contributo da assegnare viene incrementato di una percentuale pari al 25% per nuclei familiari in cui siano presenti ultrasessantacinquenni, componenti con invalidità riconosciuta superiore al 67%, componenti disabili di cui all’art. 3 della Legge 104/1992, con un numero di componenti maggiore di cinque, composti da una sola persona con reddito da lavoro dipendente o da pensione, composti da figli minori e un solo genitori, con provvedimento di rilascio di immobile non intimato per inadempienza contrattuale.

Le domande vanno presentate entro venerdì 7 aprile 2017 presso l’Ufficio del Protocollo del Comune mediante consegna a mano, spedite con raccomandata A.R o via P.E.C. all’indirizzo: comune.monteprandone@emarche.it.

Il testo integrale del bando di concorso e i moduli per presentare la domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune www.comune.monteprandone.ap.it., sezione “Bandi e Concorsi”.

Per informazioni e avere la modulistica ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali a Monteprandone tel. 0735.710935 o al punto informativo Servizi Sociali Delegazione Comunale di Centobuchi tel. 0735.710925.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com