Cappuccetto Rosso al Teatro La Vittoria di Ostra

Cappuccetto Rosso al Teatro La Vittoria di Ostra

 

Domenica 12 marzo alle ore 17 al Teatro La Vittoria di Ostra la fiaba di “Cappuccetto Rosso” per burattini e attore, con il Teatro alla Panna per la 33esima Stagione di Teatro Ragazzi dell’ATGTP.

 

Ostra – Domenica 12 marzo alle ore 17 appuntamento al Teatro La Vittoria di Ostra appuntamento con “Cappuccetto Rosso”, spettacolo di teatro di figura con attori, burattini, muppets e maschere, per la 33esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP in 10 comuni della provincia di Ancona.

In “Cappuccetto Rosso” la compagnia Teatro alla Panna di Senigallia dopo più di trent’anni di attività, si misura per la prima volta con un grande classico per l’infanzia. Ma i due burattinai non son riusciti a mettersi d’accordo e quindi ognuno racconta la sua storia: classica o moderna? Inconciliabile! Così inizieranno a raccontare ognuno la propria fiaba senza alcuna volontà di capirsi e mentre uno cercherà di rimanere fedele alla tradizione, l’altro comincerà a fare i dispetti e a cambiare le carte in tavola; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro Cappuccetto Rosso, a ciascuno il suo, coi due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare lo spettacolo dalla propria parte. Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una “bella storia”?

La 33esima Stagione Teatro Ragazzi dell’Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata è la più articolata rassegna di teatro ragazzi nelle Marche, e prosegue fino ad aprile con 21 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato, Serra De’ Conti. La sostengono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, ed i Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Consorzio Marche Spettacolo, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo, Libreria dei Ragazzi di Jesi, Libreria Sapere Ubik di Senigallia, Specchi Sonori, Teatro alla Panna.

 

INGRESSO SPETTACOLI

€ 8,00 Adulti € 5,00 Ragazzi

 

BIGLIETTERIA

Biglietti in vendita un’ora prima presso il Teatro La Vittoria.

Informazioni ATGTP Tel. 0731 56590 dal lun al ven dalle 9.30 alle 12.30

info@atgtp.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com