PalaFolli, “La villeggiatura” debutta per Ascolinscena

PalaFolli, “La villeggiatura” debutta per Ascolinscena

 

DEBUTTO ALLA RASSEGNA ASCOLINSCENA DEL PALAFOLLI:

IL LABORATORIO MINIMO TEATRO PRESENTA “LA VILLEGGIATURA”

Sabato 01 APRILE con replica DOMENICA 02 APRILE 2017 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno debutterà il nuovo lavoro del Laboratorio Minimo Teatro.

Ascoli Piceno – Il Laboratorio Minimo Teatro è una delle realtà teatrali più importanti delle Marche. Nasce ad Ascoli Piceno nel 1989 come Associazione Culturale tesa all’organizzazione, l’allestimento e la promozione di eventi e spettacoli teatrali ed in particolare, tramite lo studio e la pratica di nuovi percorsi formativi, a svolgere laboratori di didattica teatrale. Ha acquisito nel corso degli anni una specializzazione riconosciuta nel settore del teatro per ragazzi non tralasciando al contempo la produzione di spettacoli di prosa per un pubblico più adulto.

Numerose le produzioni, tra le altre ricordiamo il primo “Uomo e galantuomo” poi “Rumori fuori scena”, “Arlecchino servitor di due padroni”, “Il mago di Oz”, “Hedda Gabler” fino all’ultimo fortunatissimo “Tre sull’altalena” che ha riscosso consensi e premi nei maggiori concorsi nazionali di teatro amatoriale.

“La villeggiatura” debutta per Ascolinscena ed è lo spettacolo che gli organizzatori della Rassegna hanno regalato a tutti gli abbonati. Castoretto Libero, i DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli curano da dieci anni la rassegna di commedie che ha assegnato Premi e Riconoscimenti a compagnie di tutta Italia.

“La Villeggiatura” è una commedia in cui i protagonisti si preparano al momento della partenza per le vacanze. Nelle due case di Leonardo e Filippo fervono i preparativi, tra ritardi nella consegna degli abiti, il continuo viavai di servi ed ospiti, la scarsezza del denaro necessario per far fronte alle tante spese della bisogna. Maggior ostacolo poi, la gelosia che Leonardo ha per la sua innamorata, Giacinta, figlia di Filippo, il quale non sapendo del rapporto che lei ha già con Leonardo, ha invitato in villeggiatura Guglielmo, giovane desideroso di conquistarsi l’amore della ragazza.

La regia è affidata a Mario Gricinella, aiuto regista Paola Lucidi.

Sabato 01 Aprile lo spettacolo andrà in scena alle ore 21:00, la replica di Domenica 02 Aprile inizierà alle ore 17:30.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli. Ingresso € 10,00

Per info 0736-35.22.11 oppure www.palafolli.it

PERSONAGGI ED INTERRETI

Giacinta Laura Angelini

Filippo Pino Presciutti

Leonardo Marco Santamaria

Vittoria Emanuela Traini

Guglielmo Giovanni Filipponi

Ferdinando Antonello Toriello

Fulgenzio Giancarlo Ciotti

Brigida Francesca Piccioni

Paolino Matteo Benigni

Betta Valentina Vitelli

Sabina Myriam Casulli

Costanza Daniela Mancone

Rosina Maria Letizia Ciaralli

Tognino Riccardo Cosmi

Tita Francesco Marranconi

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com