dall’Amat

dall’Amat

2017-04-18

 

PESARO CITTÀ DELLA MUSICA, SABATO 22 APRILE ALLA CHIESA DELL’ANNUNZIATA

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA MUSICAE SACRI LOCI

 

 

Sabato 22 aprile ultimo appuntamento alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro della rassegna Musicae Sacri Loci, riflessioni musicali per la Settimana Santa e per il Tempo di Pasqua realizzata su iniziativa del Coro Polifonico Jubilate di Candelara in collaborazione con Comune di Pesaro, AMAT, Ufficio per la Pastorale Liturgica dell’Arcidiocesi di Pesaro e festival Musicae Amoeni Loci.

 

In programma alle ore 21 Quei che volentier perdona. Il grido di chi si sente salvato dallo sguardo di misericordia di Dio, concerto con il Coro Poilifonico Jubilate di Candelara, il Nuovo Coro Waldorf di Bologna, la Scola cantorum dell’ensemble la Flora di Bologna e con Alida Oliva (soprano e flauto dolce) e Willem Peerik (direttore e clavicembalo).

 

La rassegna Musicae Sacri Loci intende offrire un’occasione privilegiata per conoscere un patrimonio musicale di grande valore, legato alle composizioni nate nell’ambito della musica antica proprio per il periodo pasquale e della Quaresima. Un valore aggiunto alla proposta già di grande spessore artistico è offerto anche dalla location che ospita il concerto, la Chiesa dell’Annunziata appunto, che quale luogo sacro è capace di offrire un’esperienza di grande suggestione per meditare con la musica sacra, capace di nutrire la memoria di ogni uomo attraverso l’immenso tesoro che i secoli cristiani hanno accumulato.

 

Informazioni: Musicae Amoeni Loci 347 7552274. Informazioni, prevendite e prenotazioni Teatro Rossini 0721.387620 – 0721.387621. Biglietteria presso Chiesa dell’Annunziata 389.6657785 da un’ora prima dello spettacolo. Biglietto cortesia 3 euro. Inizio concerto ore 21.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com