Giuliano Bartolomei, “I fondi europei, nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroalimentare”

Giuliano Bartolomei, “I fondi europei, nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroalimentare”

 

Pubblicata la nuova Guida pratica per conoscere ed utilizzare le agevolazioni e i finanziamenti per lo sviluppo del settore primario.  

 

La guida sui fondi europei, nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroindustria, di recente pubblicazione, è l’ultima fatica dei cinque libri scritti da Giuliano Bartolomei ed Alessandra Marcozzi, questa volta coadiuvati da due docenti universitari, quali il Prof. Marcello Pierini dell’Università di Urbino,  la Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci dell’Università di Camerino e dalla Dott.ssa Emanuela Nanni.

Si tratta di un utile ed unico testo nel suo genere, ché fa il punto su tutti gli aiuti di settore messi in campo dall’Unione Europea per il periodo 2014-2020, dal Ministero delle Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali (MIPAAF) e dall’ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare).

La guida contiene, inoltre, informazioni su tutte le altre possibili agevolazioni generali usufruibili anche dalle imprese agricole ed agroalimentari, elenca in maniera ragionata i Programma di Sviluppo Rurale   (PSR) di tutte le Regioni italiane (lo strumento di governo dello sviluppo del sistema agroalimentare), ed offre un approfondimento sull’agricoltura multifunzionale.

Il testo dal titolo “I fondi europei nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroalimentare. Guida pratica per conoscere ed utilizzare le agevolazioni e i finanziamenti per lo sviluppo del settore primario”, a meno di un mese dall’uscita in tutte le librerie e bookshop online,  è già un best-seller e su Amazon il 2° più venduto nel settore.

È una guida di riferimento rivolta sia a coloro che già operano nel settore e vogliono approfondire strumenti e misure disponibili, sia a coloro che intendono intraprendere una nuova attività imprenditoriale.

Sul sito web dell’editore è possibile scaricare un estratto del testo a questo indirizzo web: https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/I-fondi-europei-nazionali-e-regionali-per-agricoltura-e-agroalimentare/3394

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com