Iniziative Estive per Anziani a Castelleone

Iniziative Estive per Anziani a Castelleone

 

Castelleone di Suasa – L’Amministrazione Comunale è vicina alla popolazione della Terza età, una fase della vita sempre più ampia, che necessita di maggiori attenzioni e cure.

Per questo motivo l’Amministrazione organizza, anche quest’anno, una serie di iniziative che vanno dallo svago alla cura della persona e toccano le molteplici esigenze dell’anziano, soprattutto se solo.

Si ripetono, così come l’anno passato, le seguenti iniziative per l’estate:

  • Colonia Marina a Senigallia dal 19 Giugno al 1 Luglio 2017;
  • Ciclo di Cure Termali a San Vittore di Genga dal 4 al 16 Settembre 2017;
  • Soggiorni Climatici e Termali in diversi periodi e località.

Al fine di quantificare il numero dei partecipanti, si invitano gli interessati a presentare le domande di prenotazioni entro il termine di Venerdì 26 Maggio per la Colonia Marina, Venerdì 9 Giugno per il Ciclo di Cure Termali e dal 18 Aprile al 19 Giugno per i Soggiorni Climatici e Termali.
Gli Uffici Comunali saranno a disposizione per le informazioni e per la compilazione della domanda; i modelli sono reperibili nelle singole pagine, dedicate, del sito istituzionale dell’Ente: www.castelleone.disuasa.it.

Ai concittadini più fragili va l’attenzione prioritaria dell’azione amministrativa, in un momento in cui la restrizione dei trasferimenti, da parte di Stato e Regione, rischia di determinare una emergenza sociale e di comprimere proprio i diritti dei più deboli.

In questo panorama di iniziative ed attività, volte soprattutto ad intervenire sullo svago e la cura, oltre che a soddisfare le esigenze di una terza età sempre più attiva, l’Amministrazione Comunale assicura la continuità dei servizi essenziali, ovvero l’assistenza domiciliare, ecc.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com