Macerata Jazz, ultimo appuntamento al Teatro Lauro Rossi

Macerata Jazz, ultimo appuntamento al Teatro Lauro Rossi

 

MACERATA JAZZ, SI CHIUDE CON IL “CERCHIO D’ORO” DI BOSSO, GIULIANI, PIETROPAOLI E DI LEONARDO

Martedì 4 al Lauro Rossi ultimo appuntamento della rassegna curata da Musicamdo

 

MACERATA – Ultimo appuntamento per Macerata Jazz che, martedì 4 aprile, recupera quello che sarebbe stato il concerto di apertura della stagione. Al Teatro Lauro Rossi, alle ore 21.30, arrivano alcuni tra i più amati jazzisti italiani ma dalla fama internazionale. Con il progetto “The Golden Circle”, Rosario Giuliani al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria, omaggiano l’omonimo locale jazz di Stoccolma che nel 1965 aveva visto il ritorno sulle scene di Ornette Coleman e la registrazione di un doppio album live dalle sonorità innovative.

Con “Golden Circle” i quattro musicisti formano un “cerchio d’oro” immaginario, dove racchiudono le loro esperienze, abbandonano per una volta i panni di leader e mettono al servizio di una band vera e propria tutta la loro grandezza di interpreti e compositori.

La serata inizierà poi come di consueto al Pozzo alle ore 19 con il trio di Alberto Napolioni e l’aggiunta al sax di Marco Postacchini. Un momento musicale che accompagna la rassegna “Il Gusto del Jazz”, degustazione guidata dal Consorzio DOC Colli Maceratesi che questa volta servirà i vini di Fattoria Forano e Cantine Capinera.

La rassegna con la direzione artistica di Daniele Massimi, e voluta fortemente dal Comune di Macerata grazie al prezioso sostegno dell’Assessorato alla Cultura, gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche, delle Università di Camerino e Macerata, di Tam Tutta Un’altra Musica, del Consorzio Marche Spettacolo e degli sponsor quali il cappellificio Hats&Dreams di Montappone, APM, Domizioli, Ottica Pietroni, Quota CS di Porto Sant’Elpidio, Strumenti Musicali Principi.

BIGLIETTERIA DEI TEATRI
Piazza Mazzini, 10 / Tel. 0733/230735
Abbonamento Intero 60,00 / Abbonamento Ridotto 40,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)
Intero 15,00
Ridotto 10,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com