Prosegue la rassegna “Incontri d’Autore” al Teatrino Campana

Prosegue la rassegna “Incontri d’Autore” al Teatrino Campana

Venerdì 28 aprile a Teatrino Campana prosegue la rassegna Incontri d’autore con l’omaggio alle musiche del grande clarinettista italiano Henghel Gualdi

Osimo – Dopo il grande successo dell’ultima serata Dal Jazz alla fotografia con il fotografo e batterista Piero Principi che ha registrato il tutto esaurito, venerdì 28 aprile alle ore 21.30 a Teatrino Campana prosegue con il penultimo appuntamento della stagione 2017 la rassegna Incontri d’autore, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo.

Sarà la volta de Il mio Henghel, omaggio al grande clarinettista italiano Henghel Gualdi e alle sue musiche, con Vincenzo Correnti al clarinetto, Chiara Ercoli al piano, Andrea Passini al contrabbasso, Giacomo Correnti alla batteria e Matteo Morosi al trombone.

Un viaggio musicale attraverso i brani più celebri e i cavalli di battaglia di Henghel Gualdi, musicista e compositore italiano legato al jazz tradizionale, molto conosciuto anche all’estero e da molti ritenuto il miglior clarinettista jazz italiano di tutti i tempi, e le composizioni scritte a quattro mani con l’allora giovane Vincenzo Correnti.

Un percorso tra musica e ricordi narrato dallo stesso m° Vincenzo Correnti che ha avuto la fortuna di collaborare con Gualdi. Sigle di sceneggiati, colonne sonore e brani famosi che hanno strappato applausi a scena aperta in un teatro con un pubblico da grandi occasioni.

Vincenzo Correnti ha collaborato in veste di compositore e arrangiatore per oltre un decennio con le edizioni Gualda, fondate dai maestri Henghel Gualdi e Daniele Da Deppo, componendo oltre 50 brani alcuni dei quali incisi da diversi artisti tra cui la Banda dell’Esercito Italiano e trasmessi anche in trasmissioni Rai e Mediaset.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com