Riprende l’iniziativa “Salute in cammino” a Porto San Giorgio

Riprende l’iniziativa  “Salute in cammino” a Porto San Giorgio

 

 

Si parte il 10 aprile 2017

 

PORTO SAN GIORGIO – E iniziato il conto alla rovescia in vista della ripresa dell’iniziativa “Salute in cammino” fissato per lunedì 10 aprile alle ore 21 in via Gramsci 6 (davanti al grattacielo).

Si tratta di una iniziativa di promozione della salute organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto San Giorgio, con Acli, Fap Acli e Caf Acli della provincia di Fermo e consiste in una camminata settimanale non competitiva (di circa 5 chilometri per un’ora di impegno) che si svolgerà ogni lunedì (tranne quando piove) fino a giugno.

Dopo questo appuntamento di lunedì 10 aprile la manifestazione subirà un breve stop dovuto alle festività ed ai ponti e dunque il secondo ci sarà lunedì 8 maggio.

La manifestazione è aperta a cittadini di ogni età e per ogni ulteriore informazioni si può contattare l’ASD U.S. Acli obiettivo benessere (tel. 3337529564) oppure consultare la pagina facebook Salute in cammino Porto San Giorgio.

La necessità di muoversi di più ed abbandonare stili di vita scorretti è stata recentemente evidenziata nel corso della Giornata mondiale dell’attività fisica che si è celebrata giovedì 6 aprile in tutto il continente e con la quale l’Organizzazione mondiale della sanità ha voluto ribadire l’importanza di praticare attività fisica almeno tre volte a settimana.

“Salute in cammino”, che è stata avviato nel corso del 2016, ha già coinvolto centinaia di persone di ogni età che si sono ritrovate in via Gramsci per combattere la vita sedentaria ma anche per trascorrere una piacevole serata insieme.

Nel corso delle varie camminate si parlerà anche di educazione alimentare e di un corretto stile di vita che fa proprio del movimento e di una buona alimentazione i suoi medicinali gratuiti.

Per partecipare all’iniziativa non occorre versare quote di iscrizione né preiscriversi. Basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com