Tutti in campo per giocare la stessa partita

Tutti in campo per giocare la stessa partita

 

Quadrangolare in favore delle popolazioni colpite dal sisma

 

Lunedì 24 aprile, campo sportivo “Nicolai”, Centobuchi di Monteprandone

“Tutti in campo per giocare la stessa partita” è lo slogan della manifestazione che si terrà lunedì 24 aprile, al campo sportivo “Nicolai”, a Centobuchi di Monteprandone. Si tratta di un quadrangolare di calcio, un momento di sport e divertimento ma soprattutto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia che vuole sottolineare che la ricostruzione è un gioco di squadra dove non sono ammessi spettatori e “panchinari” perché tutti giochiamo la stessa partita.

Scenderanno in campo quattro squadre: la nazionale Sacerdoti Italiani Calcio (SIC), la selezione ANCI formata da Sindaci e Amministratori, la selezione volontari e la formazione rappresentativa della popolazioni colpite dal sisma.

Promossa dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto, l’iniziativa si avvale del supporto del Centro Sportivo Italiano (CSI) e del Comune di Monteprandone e gode del patrocinio dei Comuni di Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Monteprandone.

Numerosi i soggetti che collaborano alla realizzazione dell’iniziativa: Gruppo Umana Solidarietà (Gus), Psy+, Laboratorio della speranza, Diocesi di Ascoli Piceno, Servizio Regionale per la Pastorale Giovanile delle Marche, Centro Giovanni Paolo II di Loreto, Caritas Marche, Actionaid, Intersos, Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Corpo Bandistico “Città di Accumoli”, Radio R9, Canali Bus.

La manifestazione prenderà il via alle ore 15,15 con il saluto di benvenuto a tutti i presenti. Alle 15,30 ci sarà una Santa Messa in ricordo delle vittime del 24 agosto celebrata da S.E. Mons. Carlo Bresciani Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto e S.E. Giovanni D’Ercole Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno. A seguire il saluto delle Autorità. L’inizio delle partite è previsto per le 16,30. Alle 18 è in programma la finale e alle 18,30 le premiazioni.

Per i più piccoli sarà allestito il Villaggio dello sport e dei bambini a cura del CSI. Sarà anche possibile visitare il mercatino dei produttori delle zone colpite dal sisma. L’evento è a ingresso libero.

Il programma del quadrangolare prevede:

ore 16,30 – prima partita: Amministratori vs. Volontari

ore 16,55 – seconda partita: Sacerdoti vs. Popolazione colpite dal sisma

ore 17,30 – finale 3° e 4° posto

ore 18,00 – finale 1° e 2° posto

ore 18,30 – premiazioni

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com