Asproflor consegna a Cossignano un premio solidale in fiori

Asproflor consegna a Cossignano un premio solidale in fiori

 

Cossignano – Mercoledì 3 maggio 2017 l’Asproflor ha consegnato il premio SOLIDALE in fiori e piante al “Comune Fiorito” di Cossignano (AP), già nel cratere sismico a seguito del terremoto del 24 agosto scorso. Il premio consiste in una fornitura di piante e fiori del valore di circa 6.500 euro. Frutto in parte della rinuncia al proprio premio del Comune di Varallo (VC), in parte a dei premi non consegnati a Bologna nel novembre scorso in base al regolamento del concorso e in parte alla generosità dei soci Asproflor.

Il Presidente Renzo Marconi e il Vice Presidente Sergio Ferraro di Asproflor e “Comuni Fioriti” hanno guidato la delegazione di soci per la consegna al Sindaco Roberto De Angelis delle nuove piante per abbellire le aree o spazi riutilizzati e sistemati dopo la nota sequenza sismica e gli eccezionali eventi nevosi di gennaio.

Tra le piante che verranno poste a dimora dai responsabili del verde e dai cittadini volontari ci saranno delle lantane camara, grevilee juniperina, gaura linderii, lavanda angustifolia, dipladenie sanderi, rosmarino prostrato, loropetalum chinensis, photinie nane, rose paesaggistiche ecc.

La visita delle delegazione di esperti e professionisti Asproflor è stata l’occasione per visitare il centro storico con le diverse lesioni riportate dagli edifici ma anche per consigliare il responsabile dell’Area Tecnica Marilena D’Angelo e il responsabile della Polizia Locale Tiziana Pieramici sulle migliori disposizioni e scelte di fioriture. “Desideriamo ringraziare i cittadini e gli amministratori che nonostante i danni e le problematiche causate dal sisma hanno comunque voluto aderire al concorso nazionale “Comuni Fioriti” – ha riferito Renzo Marconi – e ci auguriamo che i fiori che verranno messi a dimora dal personale del Comune e da alcuni volontari siano un piccolo contributo alla bellezza del paese ma anche per una ritrovata serenità dei suoi abitanti”.

Scopo di Asproflor è promuovere l’immagine della floricoltura italiana, il turismo del verde e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana del tessuto cittadino. Da questi propositi è nata l’idea di promuovere il concorso nazionale “Comuni Fioriti”, giunto all’undicesima edizione e al quale aderiscono ogni anno città e paesi di tutta la penisola. Il concorso nazionale quest’anno si svolgerà nel borgo umbro di Spello l’11 e il 12 novembre prossimo.

 

Asproflor consegna a Cossignano un premio solidale in fiori

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com