da Giulianova

da Giulianova

2017-05-29

 

Da oggi in servizio 5 agenti stagionali della Polizia municipale.

Saranno operativi sino al 3 settembre per il controllo del territorio e per le esigenze connesse alle manifestazioni. Il sindaco: “Una risorsa umana e professionale importante”.

Da oggi, 29 maggio, sono entrati in servizio e sono operativi 5 agenti stagionali di Polizia municipale, rafforzando così il Corpo nell’attività di controllo del territorio anche sotto il profilo ambientale ma soprattutto per le esigenze connesse alle manifestazioni della stagione estiva. “I cinque agenti stagionali – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – sono una risorsa umana e professionale importante, considerando anche che i servizi nel periodo estivo aumentano esponenzialmente e debbono necessariamente espletarsi nelle ore serali e notturne”.
I 5 agenti stagionali rimarranno in servizio sino al 3 settembre.

Frecciabianca. Dall’11 giugno tornano le fermate estive a Giulianova.

Il sindaco: “La nostra stazione ha riconquistato un ruolo di centralità nell’intera provincia teramana con indubbi benefici sotto il profilo turistico”.

Da domenica 11 giugno tornerà a fermare nella stazione di Giulianova il Frecciabianca. Lo indica il nuovo orario estivo di Trenitalia in vigore proprio dall’11 giugno. Fino al 17 settembre il FB 8889 in partenza da Milano alle ore 10.35 fermerà a Giulianova alle 15.20 mentre il FB 8882 in partenza per Milano fermerà nella stazione giuliese alle ore 14.33. “Era il 2015 quando, dopo ben 4 anni, riuscimmo a ottenere la fermata nel nostro scalo ferroviario di due treni veloci a lunga percorrenza. L’anno scorso, il 2 febbraio”, dice il sindaco Francesco Mastromauro, “tornai a sostenere l’importanza, dati alla mano, della riproposizione di questo servizio in un incontro con i vertici di Trenitalia tenutosi a Roma e al quale parteciparono anche l’assessore Gianluca Grimi, il mio consulente Archimede Forcellese, il presidente della Consulta del turismo Marco Di Carlo, il consigliere regionale delegato ai Trasporti Camillo D’Alessandro e il direttore della DMC Hadriatica Claudio Ucci. Come è noto nelle prime due settimane di agosto 2016 registrammo un vero successo avendosi una media giornaliera di oltre 110 passeggeri e pensiamo che anche quest’anno le cifre saranno assai confortanti. Di sicuro, ed è quello che volevamo e per cui ci siamo attivati con zelo ed impegno”, conclude il sindaco, “la stazione di Giulianova ha riconquistato un ruolo di centralità nell’intera provincia teramana con indubbi benefici sotto il profilo turistico”.

il sindaco Francesco Mastromauro con il Frecciabianca alla stazione di Giulianova

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com