Festa di Primavera per far rinascere Montegallo

Festa di Primavera per far rinascere Montegallo

 

Montegallo – La Pro Loco di Montegallo presieduta da Rita Serafini e l’Arci Marche per conto dello scrittore Tullio Bugari hanno organizzato per domenica 7 Maggio, dalle ore 15 in poi, una Festa di Primavera nella piazza di Uscerno di Montegallo.
Durante la giornata lo scrittore Tullio Bugari con il musicista Silvano Staffolani presenteranno “L’erba dagli zoccoli”, un reading concerto dedicato alle lotte contadine; successivamente si esibirà il gruppo popolare Sibylla Moris: un gruppo di giovani che ripropongono i canti della tradizione orale popolare del Piceno. I componenti del gruppo sono: Valentina Manni (voce), Manlio Agostini (voce e chitarra), Marco Pietrzela (flauti e percussioni), Sante Quaglia (fisarmonica), Riccardo Monti (tamburi a cornice) e Alessio Giuliani (violino).
La musica popolare è lo specchio dell’anima di una cultura. Per questo deve essere custodita gelosamente. Ripartendo da noi stessi e dalla nostra tradizione possiamo aspirare ad un futuro migliore e più consapevole.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com