Fritto Misto 2017, ultimo atto

Fritto Misto 2017, ultimo atto

 

Il programma di lunedì 1 maggio

 

 

La tredicesima edizione di Fritto Misto si avvia a conclusione. Domani, lunedì 1 maggio, sarà l’ultima occasione, per quest’anno, per assaporare le ricette del Palafritto, oltre sessanta quelle realizzate nel corso del festival da 20 tra chef ed esperti che hanno cucinato le proprie specialità, nazionali e internazionali, secondo il claim Il Fritto è uguale per tutti!. Ancora per la giornata di domani sarà possibile acquistare la Fritto Card, l’esclusiva carta servizi che dà diritto a sconti e agevolazioni per visitare la città di Ascoli.

Nell’area Vini e Street Food di Marca, si assaporerà il menù preparato da Andrea Mosca del Ristorante Marili di Grottammare. Lo chef propone lonzino sale e zucchero con chips di lenticchie; tenero di manzo e verdure in agrodolce; mousse di parmigiana, gazpacho di pomodoro e bufala; orzo risottato, pepe rosa e agnello fritto all’ascolana.

Sempre lunedì 1 maggio, l’area degustazione ospita Gli Aperitivi di Fritto Misto. Alle 18, i cocktail firmati Bibite Paoletti, alle 20 quelli firmati Meletti.

Ancora una giornata per degustare i vini all’Enoteca delle Marche, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Piceni e Istituto Marchigiano Tutela Vini,  e gli abbinamenti possibili tra birra e fritto nello spazio A Tutta Birra, in collaborazione con l’Associazione Produttori di Birra della Regione Marche. Gli stand saranno aperti dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22.30.

E per chi volesse abbinare al viaggio enogastronimico anche un momento più turistico, c’è Culturalmente Fritto: un’escursione guidata alla scoperta di Ascoli Piceno con cartoccio di fritto e bicchiere di vino in mano. Prenotazione obbligatoria al 324.5938465.

Fritto Misto, anche quest’anno, è stato organizzato da Tuber Communications e dall’agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Piceno Open Vinea Qualità Picena, Consorzio Tutela Vini Piceni, Psr – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Unione Europea/Regione Marche, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com