Gli Erasmus di ieri incontrano gli Erasmus di oggi

Gli Erasmus di ieri incontrano gli Erasmus di oggi

 

 

Giovedì 1 Giugno alla facoltà di Economia “G. Fuà” a partire dalle ore 11:00 gli Erasmus di ieri incontrano gli Erasmus di oggi in un appuntamento per celebrare i 30 anni dal progetto. Interverranno gli ex studenti partiti per l’Erasmus dal 1990 ad oggi e per concludere un tour in nave dal porto di Ancona per gli studenti stranieri che studiano all’Univpm.

 

Ancona – Il programma Erasmus compie 30 anni! È un anniversario importante per una storia di successo che è stata un’esperienza reale di cittadinanza europea per quasi 9 milioni di persone dal 1987 a oggi.

L’Università Politecnica delle Marche vuole celebrare questo anniversario Giovedì 1 Giugno con un evento alla facoltà di Economia “G. Fuà”, (Piazzale Martelli 8 ad Ancona) a partire dalle ore 11:00 dove gli Erasmus di ieri incontreranno gli Erasmus di oggi. L’appuntamento dal titolo “30 years of Erasmus stories” prevede i saluti istituzionali del Rettore Sauro Longhi e del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, il seminario “Evoluzione del Programma Erasmus ed impatto sullo studente e sul cittadino europeo” a cura del Rettore e l’intervento di ex studenti partiti in Erasmus dal 1990 ad oggi, tra questi ci saranno Stefano Cecchini Erasmus 1989-1990 oggi Sales & Marketing Manager Thermowatt, Francesco Stefanelli Erasmus 1989-1990 oggi Director Asean, Pacific & New Geographies Ariston Thermo Group, Monica De Angelis  Erasmus 1989-1990 oggi Docente Univpm e Francesco Trasatti Erasmus 2004 oggi Vice Sindaco del Comune di Fermo.

L’Associazione ESN (Erasmus Students Network) presenterà il lavoro svolto fino ad oggi e la Carta Generazione Erasmus, mentre GaragErasmus parlerà del lavoro nell’Europa. Dopo un breve aperitivo, alle ore 15:00, è prevista una visita al porto di Ancona e un tour in nave lungo la costa riservato agli studenti stranieri che studiano all’Univpm.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com