I marchigiani dell’anno premiati in Senato

I marchigiani dell’anno premiati in Senato

 

ROMA – Si è tenuta in Senato, nella Sala Zuccari, giovedì 25 maggio, la 32a edizione del premio “Marchigiani dell’anno”. Assegnato annualmente dal Ce.S.Ma Centro Studi Marche Giuseppe Giunchi di Roma a marchigiani che si sono distinti in campo sociale, culturale, sportivo, artistico e imprenditoriale, l’ambito premio è stato assegnato a:

FABRIZIO CASTORI

Allenatore di calcio (MC)

ITALO DE CURTIS

Vice Segretario Generale Amministrativo Presidenza della Repubblica (AN)

GIAMPIERO DOLCI

Chirurgo Toracico, Policlinico S.Orsola-Malpighi, Bologna (MC)

VINCENZO GRISOSTOMI TRAVAGLINI

Regista (AP)

LUIGI LARDINI

Direttore creativo e titolare dell’azienda Lardini (AN)

MARIO PIANESI

Scienziato autodidatta e pioniere dello Sviluppo Sostenibile (MC)

LUIGI TEODOSI

Pittore (AN)

CLETO SAGRIPANTI

Presidente CEC-Confederazione Europea Calzature (FM)

PADRE ANTONIO SALVI

Capoufficio dei Latinisti del Vaticano (AP)

Si è svolta inoltre la 17a edizione del “Marchigiano ad Honorem” e la 3a edizione del “Marchigiano nel Mondo”, riconoscimenti assegnati rispettivamente all’avvocato SALVATORE GIORDANO, Direttore di Confindustria Pesaro Urbino, e a FRANCESCO FORMICONI Consigliere Direttivo della Camera di Commercio Italiana in Giappone, Vice Presidente Giorgio Armani Japan e Direttore finanziario Safilo Japan.

Alla cerimonia di premiazione, condotta dall’attore Simone Pieroni e dalla giornalista Barbara Olmai, oltre al direttivo del Ce.S.Ma, presieduto dal professor Massimo Ciambotti, hanno preso parte numerose personalità del mondo politico, culturale e imprenditoriale tra cui l’Ambasciatore di San Marino in Tur­chia e Presidente del Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro Gior­gio Girelli, il Magi­strato e Gene­rale dei Cara­bi­nieri Gior­gio Cancel­lieri, il Principe di Cambogia Sisowath Ravivaddhana Manipong, la Principessa Giulia Panichi Pignatelli e il Ministro plenipotenziario Ambasciatore Enrico Granara.

Il premio, costituito da sculture in vetro dell’artista Franca Franchi, è stato realizzato e gentilmente donato dall’azienda pesarese FIAM Italia di Vittorio Livi.

La manifestazione, patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Regione Marche, è stata organizzata dalla direttrice del Ce.S.Ma. Pina Genitili, grazie al supporto delle aziende marchigiane Fileni, Cinque Ghiande, Distilleria Varnelli e dal Punto Macrobiotico di Roma dove si è svolta la cena conviviale.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com