La “Sirenetta” al Concordia

La “Sirenetta” al Concordia

 

San Benedetto del Tronto – Anche per questo anno nella Scuola Infanzia “ N. Miscia “ I.S.C.Nord S.Benedetto T., il Laboratorio Teatrale ha terminato il suo meraviglioso viaggio nella fantasia , avente come filo conduttore la storia della “Sirenetta” ; i bambini , protagonisti attivi , sono stati avviati ad esprimersi con il corpo , con la parola e con il suono .

A metà anno scolastico , a loro insaputa ,anche i genitori sono entrati nel mondo fantastico delle favole e , con l’aiuto delle insegnanti dei figli , hanno iniziato un’avventura giocosa che non ha nulla a che fare con la loro quotidianità.

Questa esperienza ha dato loro modo di vivere la scuola come ambiente caratterizzato anche dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità scuola- famiglia.

Anche il loro percorso ha usato come filo conduttore la storia di Ariel… la sirenetta che si innamora di un umano ; dopo ore ed ore di prove , in orario serale , eccoli pronti al debutto che ci sarà venerdi 12 Maggio c.a. alle ore 21,00 presso il Teatro Concordia di S.Benedetto T.

Chi ha voglia di divertirsi è invitato ad intervenire… ingresso libero… le risate non mancheranno.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com