Liste di attesa: se fosse possibile peggioreranno… Privati, avanti tutta…

Liste di attesa: se fosse possibile peggioreranno… Privati, avanti tutta…

San Benedetto del Tronto li, 05/05/2017 – Mentre la Regione, e il suo presidente Ceriscioli, continua a tessere le lodi dei benefici delle politiche regionali in tema di riduzione delle liste di attesa, nell’Ospedale di San Benedetto, in previsione della stagione estiva, il Direttore della Unità operativa di Radiologia di Area Vasta (nonché primario del Mazzoni di Ascoli) dott. Marinucci (unitamente al responsabile di San Benedetto dott. Tafuro) ha pianificato l’attività estiva radiologica riducendo drasticamente le prestazioni di diagnostica nel modo seguente:
-Sospensione dell’attività pomeridiana della Risonanza magnetica n. 1 e riduzione a sole tre mattine settimanali della Risonanza magnetica n. 2;
-Sospensione dell’attività tre mattine per settimana della Ecografia n. 2 e sospensione dell’attività della Mammografia dal 1° agosto al 2 settembre;
-Riduzione del 50% delle prenotazioni pomeridiane TAC per esterni nonché la sospensione per tre mattine alla settimana della Radiologia diagnostica.
Pur se comprendiamo le motivazioni di far usufruire le ferie al personale, è inconcepibile che nel periodo che la domanda diventa esponenziale l’offerta si riduce e la struttura pubblica si retrae, il cittadino è costretto a pagare e il privato fa festa.

Associazione
Rinnovamento & Progresso

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com