Presentato oggi in Regione “Marche Express”

Presentato oggi in Regione “Marche Express”

 

PARTE IL MARCHE EXPRESS: UN’AVVENTURA ON THE ROAD PER RACCONTARE E SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA REGIONE MARCHE PARTENDO DAI SIBILLINI

 

Ancona – Presentato oggi in Regione “Marche Express”, progetto promozionale delle Marche digital e social. Nell’ambito della campagna promozionale turistica “#viviamo le Marche” pensata per rilanciare il turismo dopo il terremoto, Regione e Confcommercio Marche hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto di comunicazione che si propone di raccontare e far conoscere le bellezze del territorio attraverso un viaggio che parte dai Sibillini e che va oltre il dramma del sisma.  Era presente all’incontro anche il direttore della Fondazione Marche Cultura, Stefania Benatti. “Questo progetto e le nuove tecnologie ci aiutano a promuovere le molteplici emozioni che il nostro territorio può suscitare nel visitatore- commenta l’assessore Moreno Pieroni – aiutati dalla tecnologia e dai migliori professionisti attivi sul web nella promozione e comunicazione turistica, vogliamo far crescere l’attrattività, spesso sottovalutata delle nostre tradizioni, borghi, mestieri, paesaggi. Senza nascondere le ferite provocate dal sisma, l’intento è di offrire un’immagine positiva” delle Marche e della loro voglia di ripartire”.

“Il progetto ha avuto impulso dalla richiesta degli operatori turistici – commenta Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Marche – per un rilancio dell’immagine del nostro territorio. Per questo abbiamo messo insieme le migliori professionalità, per dar vita ad un’iniziativa che sappia comunicare i tanti percorsi esperienziali che la nostra regione può offrire. Le Marche verranno raccontato globalmente e rappresenteremo tutte le eccellenze che le diverse parti del territorio offrono”. “Attraverso una social car brandizzata – ha detto Ilaria Barbotti, project manager di Marche Express – per un mese e mezzo tutte le Marche verranno attraversate da 16 tra i più importanti web influencer del mondo turistico. I diversi itinerari e impressioni potranno essere seguiti in diverse piattaforme a cominciare dal sito dedicato al turismo delle Marche”.

Il 22 Maggio si taglia il nastro del lungo viaggio on the road, con un’auto social contenitore di incontri ed esperienze che attraversa le Marche dal sud al nord della regione. A bordo avremo i migliori bloggers e instagramers italiani, personaggi molto seguiti in rete e bravi racconta-storie, guidati ogni volta da una guida locale d’eccezione: ad ogni tappa infatti saranno affiancati da un marchigiano DOC (blogger/instagramer/community manager igersmarche o local manager esperto conoscitore della propria zona) che li guiderà alla scoperta di segreti e bellezze della sua terra.

Si parte da Ascoli, prima tappa, il 22 Maggio per toccare poi tutti i territori e le province marchigiane fino al 12 Luglio prossimo.

L’auto social sarà attrezzata on board con due action camera Go-Pro che riprenderanno live il viaggio, i viaggiatori, ma anche paesaggi ed esperienze del tour. Per ogni tappa saranno prodotti delle pillole video che saranno rilasciate online sui social media e sul sito turismo.regione.marche.it in una pagina dedicata http://turismo.marche.it/viviamolemarche-marcheexpress

Chiunque potrà apprezzare e vedere questi itinerari con video e fotografie nel web e poi decidere di partire per vedere dal vivo le Marche!

 

 

Elenco degli influencer (blogger e instagramer) nazionali :

 

Francesca Barbieri (founder fraintesa.it, blog eco/slow viaggi)

 

Valeria Moschet (Inviata per turista.info)

 

Vatinee Suvimol  (Founder ifood.it)

 

Marika Marangella (professional instagramer)

 

Alessio Sanavio (fotografo e blogger di stilopolis.it)

 

Giulio Tolli (fotografo professionista e instagramer)

 

Federica Micoli (blogger lifestyle Closette.it)

 

Sara Melotti  (fotografa, viaggiatrice e blogger)

 

Elisabetta Ferrari (community manager Cosmopolitan.it)

 

Manuela Vitulli (professional travel blogger)

 

Ivan Corridori (biker e professional instagramer)

 

Simona Sacri (travel blogger professionista)

 

Roberta Castrichella (food blogger robysushi.it)

 

Linda Fiumara  (inviata per blogdivaggi.it)

 

Chiara Assi (inviata per turistipercaso.it e italiaslowtour.it)

 

Margherita / Nick  (blogger thecrowdedplanet.com)

 

 

 

 

 

 

Cronologia Delle Tappe Del Marche Express

 

Ascoli – Offida – Ripatransone

22-24 Maggio

 

Grottammare Alta – San Benedetto

24 – 26 Maggio

 

Fermo –  Torrre Palme – Porto San Giorgio

29 – 31 Maggio

 

Amandola – Montemonaco – Lago Gerosa

31 Maggio – 2 Giugno

 

Sarnano  – Fiastra

5 – 7 Giugno

 

Macerata – Treia – Montecassiano

7 – 9 Giugno

 

Recanati – Porto Recanati – Loreto

12 – 14 Giugno

 

Conero – Sirolo – Osimo

14 – 16 Giugno

 

Frasassi Park – Grotte  Frasassi – Valle Jesina

19- 21 Giugno

 

Fossombrone – Fonte Avellana

21 – 23 Giugno

 

Urbino – Gola Furlo

26 -28 Giugno

 

Pesaro – Gradara – San Bartolo

28 – 30 Giugno

 

San Benedetto – Riserva Sentina

3- 5 Luglio

 

Conero – Città Di Ancona

5 – 7 Luglio

 

Senigallia – Corinaldo

10 – 12 Luglio

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com