Torna “Historock”, rock e cultura al Teatro Ventidio Basso

Torna “Historock”, rock e cultura al Teatro Ventidio Basso

 

Il 20 maggio alle ore 21, il teatro Ventidio Basso ospiterà la sesta edizione di “Historock”, curato dalla Fly Communications.

Ascoli Piceno – Sabato 20 maggio il massimo cittadino vedrà in scena i ragazzi del Liceo Scientifico “A. Orsini”, quelli dell’istituto tecnico “Mazzocchi” e del liceo artistico “O. Licini” impegnati nella rappresentazione dello show educativo-musicale “Historock goes to Broadway”.

Nato dalla volontà del professor Romano Firmani, lo spettacolo è un viaggio in inglese attraverso i musical che hanno segnato la storia: Evita, Singing in the Rain, Grease, Footloose, Hakuna Matata e molti altri. L’allestimento è curato dalla Fly Communications per la regia di Christian Mosca che, assieme ad alcuni collaboratori, segue i ragazzi nel loro percorso di crescita da ottobre sino a maggio.

I partecipanti al progetto infatti hanno la possibilità di scoprire il mondo del teatro e della formazione di uno spettacolo dalla lettura del copione sino alla messa in scena pratica. Lo show consta dunque di coreografie, videoproiezioni, scenografie dettagliate e brani pronti a far viaggiare lo spettatore indietro nel tempo.

“Historock” è uno spettacolo che conta due punte di unicità: da un lato la possibilità di votare durante lo show, tramite telefono cellulare, la canzone più apprezzata che sarai poi eletta vincitrice della serata; dall’altro una band, guidata dal maestro e direttore musicale Massimo Albertini, che eseguirà i brani live con arrangiamenti ed esibizioni uniche.

Per la Fly Communications, il progetto “Historock”, costituisce il ponte con gli istituti secondari superiori, una via per poter far appassionare i giovani ascolani al mondo del teatro attraverso l’educazione, il rispetto e il divertimento. Condividere un’esperienza teatrale è un potente mezzo di crescita e lavorare insieme per diversi mesi permette agli operatori della compagnia ascolana di conoscere i ragazzi, aiutandoli a formarsi con una prospettiva culturale forte e positiva.

I biglietti sono disponibili presso le segreterie delle scuole partecipanti al costo di 7 euro o scrivendo una mail a info@flycommunications.it!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com