Virginia Di Saverio, colori ed emozioni alla Palazzina Azzurra

Virginia Di Saverio, colori ed emozioni alla Palazzina Azzurra

 

San Benedetto del Tronto – Si è conclusa mercoledì 26 aprile la mostra personale di pittura di Virginia Di Saverio alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, dove i suoi quadri sono stati esposti da sabato 15 aprile giorno dell’inaugurazione in cui è stato anche presentato il libro di poesie di Virginia “Le stanze svelate” edito da Giulio Perrone Editore.

Virginia Di Saverio è nata a San Benedetto del Tronto, è una pittrice e poetessa. Partecipa a diverse mostre in Italia e a gennaio 2016 è presente alla Biennale delle Arti Visive di Roma. Nel 2015 ha vinto il primo premio della poesia durante la selezione della Biennale di Roma dove ha partecipato come pittrice e poetessa.

Durante l’inaugurazione della mostra e presentazione del libro l’artista è stata affiancata da Maria Rita Bartolomei (relatrice) e da Patrizia Sciarroni (voce recitante), l’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri ha aperto l’inaugurazione con il saluto iniziale, la Consigliera Brunilde Crescenzi e la pittrice Claudia Cundari tra i volti noti presenti tra il numeroso pubblico. I temi trattatati sono stati la pittura e i quadri di Virginia, un’immersione nell’energia, nell’emozione del colore, e nell’espressione dei volti femminili ritratti, la poesia vista in una dimensione di rinascita, coraggio di esporsi, semplicità e profondità, il filo conduttore dei quadri e delle poesie dell’autrice sono le emozioni, la ricerca di autenticità, la purezza e la pulizia che hanno offerto ai visitatori una intensa visione della vita attraverso le parole e i quadri dell’autrice.

La mostra ha riscosso un notevole successo per l’originalità, il forte impatto dei quadri e per la sensazione di gioia che ha investito il pubblico che tra le mura della bellissima Palazzina Azzurra è stato avvolto da colori ed emozioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com