Pd Circolo Nord, Daniela Bigossi: “Condividiamo il percorso verso l’Ospedale unico”

Pd Circolo Nord, Daniela Bigossi: “Condividiamo il percorso verso l’Ospedale unico”
San Benedetto del Tronto, 2017-06-28 – Si è tenuta Lunedi sera la riunione del direttivo del Circolo Nord del Partito Democratico sambenedettese.
Essendo la prima riunione la Segretaria Daniela Bigossi ha provveduto a validare i componenti del direttivo e ad assegnare gli incarichi operativi che vedono Giuseppe Filiaci come responsabile tesseramento, Luigi Ianni responsabile della comunicazione, Leonardo Latini, mentre Barbara Falaschetti sarà Presidente.

Il tema politico trattato è stato quello della sanità, si è discusso e condiviso il documento prodotto dal gruppo di lavoro istituito dal segretario del circolo centro Roberto Giobbi e gia pubblicato nelle scorse settimane.
Alla presenza dello stesso Roberto Giobbi e del consigliere regionale Fabio Urbinati si è arrivati a condividere il percorso intrapreso dalla Regione Marche che porta verso l’ospedale unico. Soprattutto è stato apprezzato il metodo di grande trasparenza con cui  la Regione Marche e il Partito Democratico vogliono accompagnare il percorso che porterà a questa importante riforma sanitaria.
Cresce nei cittadini sambenedettesi e negli operatori la consapevolezza che solo il sistema pubblico può garantire qualità ed efficienza in un quadro di investimenti in grado di supportare una costante crescita dell’innovazione tecnologica nel settore sanitario.
E’ chiaro che non si tratterà solo della realizzazione di un nuovo ospedale, ma si tratterà di una vera e propria riorganizzazione dell’offerta sanitaria Picena.
Come circolo Nord seguiremo costantemente gli sviluppi nel settore sanitario, ma soprattutto saremo un presidio di elaborazione politica e di costante informazione ai cittadini. Ci auspichiamo che il documento sia condiviso dalla Federazione e tutti i circoli del territorio provinciale.
Cogliamo intanto con favore l’impegno dell’area vasta n° 5 nell’aver prodotto lo studio di dimensionamento che sarà il vero punto di partenza per la realizzazione di un nuovo ospedale nel Piceno.
Invitiamo pertanto il Sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti ad impegnarsi affinchè lo studio di dimensionamento arrivi ad essere discusso dalla conferenza dei Sindaci per dare ai cittadini e alle forze politiche un elemento in più su cui poter discutere.
La segretaria del Circolo Nord
Daniela Bigossi.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com