Expo Candelara

Expo Candelara

 

 

Candelara – La Pro Loco di Candelara ha il piacere di invitare la cittadinanza e gli appassionati d’arte all’inaugurazione della terza edizione della mostra collettiva “Expo Candelara”. L’inaugurazione avverrà domenica 4 giugno 2017 alle ore 21.15, alla presenza degli artisti partecipanti, presso il giardino dell’ex-chiesa di San Francesco all’interno del castello di Candelara. Lorenzo Fattori, curatore della rassegna “CandelarArte festival”, presenterà l’esposizione.

Con questo appuntamento si apre il VII° ciclo di “CandelarArte”. Ispirandosi al grande evento mondiale con sede a Milano, tenutosi nel 2015, con questa mostra anche il nostro paese vuole promuovere alcuni degli artisti residenti a Candelara ed in particolare i pittori: Pierina Clementi, Giovanni Montesi, Tiziana Paci, Paolo Renzi, Irma Pascucci, Ashley Jhunjhoo; inoltre lo scultore Marsilio Pianosi ed il ceramista Franco Terenzi.

 

La collettiva mette in vetrina gli uomini che, nonostante il loro lavoro quotidiano, nel tempo libero si dilettano nel realizzare creazioni d’arte, perché ciò permette loro di esprimere lo spirito aulico che brucia in essi. I candelaresi hanno sempre espresso una particolare inclinazione per l’arte (la Pro Loco ha avuto modo di documentarlo attraverso questi anni di attività e studi del nostro territorio) ed in particolare ciò è stato promosso attraverso l’attività dei due laboratori di falegnameria e tessile, che alcuni degli artisti che espongono hanno frequentato.

 

La presente mostra ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e del Consiglio di “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”. La mostra rimarrà allestita presso la Sala del Capitano di Candelara fino a domenica 25 giugno 2017 con il seguente orario di apertura:

Ø sabato dalle ore 17 alle 19

Ø domenica dalle ore 21 alle 23.

Sarà possibile richiedere visite per singoli o gruppi anche in altri orari contattando il curatore della mostra o la Pro Loco.

 

Eventi collaterali alla mostra. Sabato 24 giugno, alle ore 18 presso il Museo PAC, si terrà la presentazione del libro di Tiziana Paci “Dipingere la moda”, mentre mercoledì 28 giugno, alle ore 21.15 presso la sala del Capitano, il giornalista Paolo Montanari terrà una conferenza dal titolo: “Caravaggio fra il classicismo e la modernità: il cinema nasce nel Seicento”. Per maggiori informazioni sulle nostre attività si può visitare il sito www.candelara.com.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com