Grande successo per S-Factor

Grande successo per S-Factor

SUCCESSO ANCHE PER LA SECONDA EDIZIONE DI S-FACTOR, IL TALENT SCIENTIFICO DELL’UNIVERSITÀ DI CAMERINO

Camerino, 7 giugno 2017 – Grande successo ieri a Camerino per la finale della seconda edizione di Science FACTOR, o meglio S-Factor, il contest di comunicazione e divulgazione scientifica promosso dall’Università di Camerino, nel corso della quale sono stati svelati i nomi degli studenti delle scuole superiori “portatori” di S-Factor!

Il primo premio è andato al progetto “L’uomo e la montagna: il Monte Bianco” presentato dai ragazzi della quarta classe del Liceo Banfi di Vimercate, in provincia di Monza-Brianza, secondi classificati i ragazzi della  IV Chimica e Materiali dell’ITT Montani di Fermo con il progetto “Le sostituzioni nucleofile….amorose”, sul terzo gradino del podio il progetto “I soliti sospetti” dei ragazzi del 5M Liceo Scientifico Leopardi di Recanati.

Il premio speciale “Comunicam” è stato assegnato al progetto “Scienza o magia” degli studenti della 2E Liceo Scientifico Galilei di Macerata.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Rettore Unicam Flavio Corradini, presidente della commissione giudicatrice, che si è complimentato con tutti i ragazzi partecipanti per le idee innovative e originali che hanno poi saputo magistralmente tradurre in brillanti progetti di comunicazione scientifica.

8 progetti finalisti, 150 studenti coinvolti, 2 regioni, 5 province e 6 città interessate, 3 vincitori finali, 1 vincitore social, 1 vincitore “Comunicam”: sono infatti questi i numeri del successo della seconda edizione di S-Factor!.

Exhibit, prodotti e prototipi, immagini, performance e pensieri scientifici: questo potevano presentare gli studenti coinvolti e in tanti anche quest’anno hanno raccolto la sfida, si sono messi all’opera ed hanno realizzato progetti eccellenti che saranno valutati della commissione giudicatrice composta dal Rettore Unicam prof. Flavio Corradini, dalla delegata del Rettore per le attività di orientamento prof.ssa Valeria Polzonetti, dalla responsabile dell’ufficio comunicazione e stampa di Unicam dott.ssa Egizia Marzocco, dall’esperta di comunicazione scientifica dott.ssa Caterina Luciani, dal docente della Scuola di Architettura e Design prof. Daniele Rossi, dalla studentessa Unicam del corso di laurea in Scienze sociali per gli enti non-profit e la cooperazione internazionale Giulia Iale.

L’appuntamento è dunque per il prossimo anno con tante novità!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com