Inaugurata alla Palazzina Azzurra la mostra “il mare il mio specchio” di Alessandra Peloso

Inaugurata alla Palazzina Azzurra la mostra “il mare il mio specchio” di Alessandra Peloso

Dal 25 Giugno al 09 Luglio sarà possibile ammirare le opere di Alessandra Peloso alla Palazzina Azzurra di San Benedetto.

San Benedetto Del Tronto – Durante l’inaugurazione di sabato 24 Giugno, un folto pubblico, l’assessore Annalisa Ruggeri, il Consigliere CNS Adalberto Zeller, hanno molto apprezzato gli interessanti interventi da parte dei critici d’arte Stefano Papetti e Giorgio Grasso che hanno descritto ed elogiato l’importante lavoro di Alessandra Peloso.

La pittrice è nata in Val D’Aosta dove vive e lavora, da sempre la sua passione è l’arte e il suo unico desiderio quello di dipingere-

Dice Alessandra…

“non c’è niente di più bello che ritrovarmi davanti ad una tela bianca e riempirla di emozioni, vivo per il colore e nel colore, amo il gesto e la materia, la pittura è l’amore che non tradisce e non delude; la cosa più bella, più importante del risultato, è la gioia che dà il fare. È la contemplazione di ciò che voglio riprodurre, l’emozione che mi dà quello che vedo, il vuoto che  si forma  nel momento del fare nonché il risveglio carico di stupore dinnanzi a quello che ho creato. Magia e tormento. malattia e amore, ricerca e trasformazione, musica e danza, gusto e poesia… ma soprattutto è la mia vita.”

Spesso trascorre le sue vacanze estive a Porto San Giorgio da dove ammira le distese del mare Adriatico, quel mare che spesso appare nelle sue tele marine.

In quasi un decennio, tantissime le mostre di Alessandra e tantissimi i premi e i riconoscimenti ottenuti sia in Italia che all’estero.

La mostra è stata organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese e rientra negli eventi per i festeggiamenti dei cinquant’anni del sodalizio sambenedettese.

Circa quaranta le opere esposte, presenti anche dei bellissimi dipinti dove la pittrice rende omaggio al Circolo Nautico con dei riferimenti diretti proprio ai colori e alla sede del CNS e una di queste opere, una bellissima marina, al termine della mostra rimarrà esposta in pianta stabile presso la sede del club.

il mare il mio specchio

 

Alessandra Peloso – Il mare il mio specchio – San Benedetto Del Tronto | Catalogo in PDF

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com