Passaggi Festival, i numeri dell’edizione 2017

Passaggi Festival, i numeri dell’edizione 2017

Fano (PU), 28 giugno 2017 – Positivo il bilancio di Passaggi Festival 2017, con i numeri migliori mai raggiunti nelle precedenti edizioni. Il Festival è ideato e diretto da Giovanni Belfiori; presidente della manifestazione è Cesare Carnaroli, mentre Nando dalla Chiesa presiede il comitato scientifico. Passaggi è organizzato da Passaggi Cultura e Librerie Coop, con il contributo di Comune di Fano e Regione Marche, e il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e Autostrade per l’Italia, nonché di tante aziende private fanesi, tra cui, come sponsor principali, Gibam, Profilglass e Banca Suasa e Radio Fano media partner locale.

Libri e Presenze

10.000 presenze nei 15 incontri in piazza XX Settembre

300 presenze nei 4 incontri alla Chiesa di San Francesco

400 iscritti nei 30 laboratori per bambini e adulti

76 eventi in totale

1.500 i libri venduti nella Libreria Coop (in testa alle vendite il volume di Romano Prodi, seguito da Don Ciotti e Nando dalla Chiesa)

Copertura mediatica RAI

La copertura mediatica delle reti Rai ha rappresentato un evento nell’evento, offrendo a Fano una visibilità nazionale eccezionale:

6 le testate coinvolte, di cui 3 in media-partnership (Rainews24, Rai Radio 3 e Rai Cultura) e tre in collaborazione (la testata giornalistica regionale Rai Marche, Isoradio e Rai Teche).

40 collegamenti effettuati da Fano tra dirette, servizi e interviste, tra cui

8 collegamenti in diretta con Isoradio

6 dirette nei TG nazionali e Marche

9 interviste in onda su Rainews24

4 servizi per TG nazionali e Marche ripresi anche da altre testate Rai

4 servizi di Rai Cultura trasmessi anche sui canali web Rai, Rai 5 e Rai 3.

La città

20 le location cittadine in cui era presente il festival: piazza XX Settembre, Chiesa di San Francesco, Mediateca Montanari Memo, Palazzo de’ Pili, Chiesa Sant’Arcangelo, San Pietro in Valle, Saletta Nolfi, Arco Borgia-Cybo, Corte Malatestiana, Bastione Sangallo, Arco d’Augusto, Caffè Aurora, Caffè Centrale, 7 stabilimenti balneari di Lido e di Sassonia.

3 hotel pieni con gli ospiti del festival

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com